Chi comanda la Puglia?

Domanda di: Gregorio Galli  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (63 voti)

Michele Emiliano

Michele Emiliano
Michele Emiliano (Bari, 23 luglio 1959) è un politico e magistrato italiano, presidente della Regione Puglia dal 26 giugno 2015 e sindaco di Bari dal 2004 al 2014.
https://it.wikipedia.org › wiki › Michele_Emiliano
. Michele Emiliano, nato a Bari il 23 luglio 1959, è magistrato, attualmente in aspettativa. Nel settembre 2020 viene eletto Presidente della Regione Puglia per il secondo mandato consecutivo con la coalizione del centro sinistra ottenendo 867.558 voti validi, pari al 46,78%.

Chi è il boss più potente della Puglia?

Principali boss
  • Giuseppe Rogoli - capo e fondatore della Sacra corona.
  • Francesco Campana - considerato l'erede di Giuseppe Rogoli.
  • Antonio Antonica - braccio destro di Rogoli e capo della SCU brindisina;
  • Umberto Bellocco - membro della 'Ndrangheta e cofondatore dell'organizzazione;

Chi è il boss di Bari?

Fra i clan baresi spicca il clan Parisi (scissosi nel 1986 dalla Sacra Corona Unita) con a capo il noto boss Savino "Savinuccio" Parisi e il clan Palermiti con i Pesole operanti nel quartiere di Japigia, considerata una delle piazze di spaccio più grandi d'Italia.

Chi è il boss più potente d'Italia?

Salvatore Riina. Volto a noi conosciuto. Boss storico della mafia siciliana e capo indiscusso di Cosa Nostra. Autore di moltissimi omicidi, tra questi possiamo ricordare quelli di Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Chi comanda oggi a Taranto?

Si registra la presenza dei Catapano, Leone e Cicala dominanti nei quartieri di Talsano, Tramontone e San Vito, dei Cesario, Ciaccia, Modeo e Pascali attivi nel quartiere Paolo VI e Borgo dove è presente anche il clan Diodato, dei Sambito che operano nel quartiere Tamburi, degli Scarci al quartiere Salinella e dei ...

L' ascesa della Mafia Albanese in Europa