Chi controlla Generali?

Domanda di: Anselmo Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (20 voti)

Unicredit è infatti il principale azionista (con l'8,42%) all'interno del patto che regge Mediobanca. E quest'ultima, a sua volta, è il principale azionista (con il 12,95%) di Generali. Ovvero: il terzo gruppo assicurativo al mondo e uno dei pochi veri gioielli della finanza italiana.

Chi è il presidente delle Generali?

Gruppo. La sede del gruppo Generali si trova a Trieste, mentre la direzione per l'Italia si trova a Mogliano Veneto, precedentemente situata in piazza San Marco a Venezia. Il top management è formato da Andrea Sironi (presidente da febbraio 2022), Philippe Donnet (Group CEO), Cristiano Borean (CFO).

Come fare un reclamo a Generali?

Chiama il Numero Verde 800 880 880 e segui le indicazioni di Leo, l'assistente virtuale di Generali Italia, per ricevere l'assistenza di cui hai bisogno. Per le chiamate dall'estero +39 02 82951155. Con WhatsApp puoi denunciare i sinistri auto e casa, gli infortuni o richiedere il rimborso delle spese mediche.

Quando rivolgersi all IVASS?

Chi può presentare reclamo? Se non si riceve la risposta nei 45 giorni oppure non si è soddisfatti della risposta fornita dall'impresa è possibile rivolgersi all'IVASS. Il reclamo all'IVASS deve contenere una lamentela circostanziata del comportamento che si ritiene irregolare o scorretto dell'impresa di assicurazione.

Quale lamentela non può essere considerato un reclamo?

Non sono considerati reclami le richieste di informazioni e di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.

Chi vuole comprare le Assicurazioni Generali?