VIDEO
Trovate 21 domande correlate
Chi ha il karma?
Il Karma è un concetto originario della cultura indiana, di fondamentale importanza nella religione buddista e in quella induista.
Come faccio a sapere qual è il mio karma?
Per conoscere meglio il proprio karma dobbiamo:
osservare la nostra condizione attuale; indagare interiormente (o con alcune tecniche) per scoprire le cause dei nostri disagi e sofferenze; trasformare consapevolmente abitudini e atteggiamenti disfunzionali per la nostra vita.
Perché il karma torna indietro?
La teoria del karma prevede che ogni azione di un essere vivente sia determinata dalle proprie scelte. In altre parole, nella vita tutto torna indietro. Se farai azioni positive, produrrai un karma positivo, invece, se farai azioni negative, avrai una karma negativo.
Cosa fare per far diventare positivo il karma?
La cosa più importante per migliorare il proprio karma è perdonare gli altri. Questo è un ottimo modo per avere un atteggiamento positivo e lasciarti la negatività alle spalle. Che tu ci creda o meno, la prima persona che trae giovamento dal perdono sei proprio tu.
Cosa sono gli amori karmici?
Spesso si sente parlare di amore karmico o amore pre-destinato, quegli amori che appartengono a un passato remoto, a noi sconosciuto, amori e unioni che riguardano una o più vite passate. Si dice incontro karmico (di coppia), quando si è lasciato in sospeso qualcosa nella precedente esistenza.
Che cosa è il karma familiare?
Il karma familiare, chiamato anche karma ancestrale, comprende una serie di caratteristiche e tratti ereditati da progenitori e conservati nel DNA e nella nostra Anima. Il karma familiare è il primo karma che incontriamo nella nostra vita. La famiglia infatti è a tutti gli effetti un microcosmo nel macrocosmo.
In che cosa credono i buddisti?
I buddisti credono che non esista una causa esterna per la sofferenza e gli eventi negativi della vita e che ognuno sia l'artefice del proprio destino. Il Nobile Ottuplice Sentiero è accompagnato da un atteggiamento di benevolenza, compassione e non violenza ed è la via per arrivare alla cessazione della sofferenza.
Quali popoli credono nella reincarnazione?
È una delle credenze più riconosciute in ambienti legati all'induismo, al giainismo, al sikhismo e al buddhismo, anche se in quest'ultimo caso non riguarda la reincarnazione dell'anima ma quella del karma, ad alcune religioni africane e altre filosofie o movimenti religiosi.
Quanti karma ci sono?
Esiste una legge karmica, che deve essere seguita per mantenere il karma positivo e vivere ogni giorno al meglio. La grande legge è il principio alla base di causa-effetto, che regola tutti gli altri principi. Esistono poi 11 altre leggi karmiche, meno conosciute, ma altrettanto importanti.
Come uscire dal karma di famiglia?
Il karma famigliare viene risolto quando almeno un membro della famiglia spezza la concatenazione liberandosi del fardello emotivo, che ha assorbito nell'infanzia e che può persino essere nei suoi geni. Il membro della famiglia, che "spezza l'incantesimo", lo fa prima di tutto aiutando se stesso.
Cosa fare se vivi con una persona positiva?
Sarà sufficiente isolare la persona positiva e osservare un periodo di auto sorveglianza di 5 giorni: se entro questo termine compare qualche sintomo, occorre un tampone, altrimenti terminerà il periodo di auto sorveglianza ma occorrerà indossare una Ffp2 per 10 giorni.
Come uscire da un karma negativo?
Per neutralizzare il karma negativo, si dovrebbe adottare un approccio completo per lavorare sia a livello conscio che a livello inconscio. Un pensiero negativo connesso al karma negativo è un impulso di energia-pensiero che nasce dalla causa karmica negativa ancorata nel profondo della mente.
Chi fa del male torna indietro?
Secondo questa legge ogni cosa che facciamo ci torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se fai del male si riceverà tre volte il male.
Cos'è il karma positivo?
Karma positivo, quello che deriva da energie benefiche e ben utilizzate nelle vite passate; Karma negativo, quello che intrappola l'individuo in una matassa difficile da dipanare.
Come sciogliere il karma?
Lasciar scorrere le cose secondo il loro ritmo naturale, restando osservatori oggettivi tanto prima quanto dopo, cogliendo le piccole e grandi occasioni alla nostra portata, consapevoli che il ciclo delle reincarnazioni è funzionale alla nostra crescita, è il miglior modo di sciogliere i nodi karmici.
Quando l'anima abbandona il corpo?
Quando l'anima lascia il corpo tende a ricordare, con più o meno attaccamento, le esperienze terrene e potrebbe avere difficoltà nel proseguire il suo cammino: tuttavia, il percorso di reincarnazione una volta iniziato deve essere necessariamente portato a termine.
Perché l'anima si reincarna?
La reincarnazione è la conseguenza di quella legge di natura che spinge ciò che chiamiamo globalmente un'anima a rivestire differenti corpi nel corso del tempo, e quindi a vivere una moltitudine di vite in condizioni spesso molto diverse.
Cosa c'è dopo la morte per i buddisti?
Per il buddismo, infatti, la morte non è la fine, ma rappresenta la fase iniziale di un altro ciclo, che si trasforma in qualcosa di più consapevole e profondo.
Qual è il dio dei buddisti?
I buddisti, infatti, non credono in Dio. Mentre secondo il Cristianesimo Dio ha creato il mondo, secondo il Buddismo ogni fenomeno e la manifestazione della Legge della Vita. I buddisti credono nell' eternità della vita e dunque nella rinascita secondo condizioni dettate dalle proprie azioni.
Cosa bevono i buddisti?
La tisana dei monaci buddisti è costituita da una miscela di diverse erbe officinali, quali aloe vera, citronella, fiordaliso, tè verde, tulsi ed erbe aromatiche come rosmarino e menta.