Chi cura la gobba?

Domanda di: Dr. Sue ellen Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (29 voti)

Certo, è qualcosa per cui sicuramente può pesare a livello estetico ma che, nel caso in cui comincino a comparire fastidi, dolenzia oppure rigidità nei movimenti del collo, è bene affrontare sicuramente con la fisioterapia e con uno specialista della cervicale come me.

Cosa fare se si ha la gobba?

Quando è richiesto, il trattamento di elezione, essendo la gobba di bisonte un accumulo di grasso, è la liposuzione. Tuttavia l'accumulo adiposo può ritornare. Se è associato a obesità è certamente consigliabile un piano nutrizionale adeguato.

Come eliminare la gobba alla schiena?

Il trattamento del Dorso curvo prevede una rieducazione posturale Globale ove il paziente dovrà eseguire sia al centro che a domicilio delle posture che tendano a ri-armonizzare i muscoli posteriori e anteriori e ripristinare il corretto funzionamento del muscolo diaframma.

Come mai viene la gobba?

La forma acquisita può essere causata da rachitismo, osteoporosi, degenerazione dei dischi intervertebrali, spondilite anchilosante, tumori, contrazione cronica dei muscoli che si inseriscono sulle vertebre o da compressione per una frattura della parte anteriore del corpo vertebrale.

Quanto costa rimuovere la gobba di bisonte?

In anestesia locale circa 1500 euro.

Gobba del bisonte: 3 facili step per eliminarla