Chi deve partecipare al lancio del bouquet?

Domanda di: Marcella Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (8 voti)

In tutti i matrimoni, svolti al Feudo San Martino, non è mai mancato il momento del “lancio”. Nubili e celibi, giovani o “più maturi”, non si sono mai esentati dal partecipare a questo rituale nuziale. L'auspicio di una felice vita di coppia conquista tutti.

Chi partecipa al lancio del bouquet?

Secondo il galateo, il bouquet dovrebbe essere scelto e recapitato dallo sposo. Visto che, però, si lega molto all'abito e allo stile del matrimonio, di solito finisce per sceglierlo la sposa. L'importante è che venga consegnato il giorno del “sì”, durante la preparazione, oppure dallo sposo prima della cerimonia.

Chi tiene il bouquet della sposa in chiesa?

Il bouquet lo porta la suocera.

Quando una ragazza prende il bouquet?

Secondo la tradizione, la ragazza che prenderà il bouquet della sposa sarà la prima a sposarsi o meglio a ricevere una proposta di matrimonio. Il bouquet può essere anche regalato. La sposa può decidere di regalare il bouquet ad una sorella, cognata o amica ancora nubile.

Chi deve paga il bouquet della sposa?

Chi paga cosa – la famiglia dello sposo.

E' sempre lei a pagare per le fedi, le spese amministrative, il bouquet della sposa, le spese di ricevimento per gli invitati dello sposo, l'offerta per il sacerdote e la sua parrocchia in caso di matrimonio in chiesa. La famiglia dello sposo paga inoltre il viaggio di nozze.

Innamorarsi sul ghiaccio | Commedia | Sentimentale | HD | Film Completo in Italiano