Chi dice le parolacce è più intelligente?

Domanda di: Ausonio Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (56 voti)

Dire parolacce Non sarà certo sintomo di eleganza, ma a quanto pare è sinonimo di intelligenza. Un gruppo di scienziati delle Università di Cambridge, Maastricht, Stanford e Hong Kong ha scoperto che le persone che dicono parolacce sono più sincere e oneste.

Chi dice parolacce e più sincero?

Uno studio condotto dalle università di Stanford, Cambridge, Maastricht e Hong Kong suggerisce che le persone che dicono una parolaccia dopo l'altra potrebbero effettivamente essere più oneste.

Quando una persona dice troppe parolacce?

La coprolalia è la tendenza impulsiva a pronunciare parole oscene e/o volgari. Questo sintomo si riscontra soprattutto nella sindrome di Tourette, un complesso disordine neuropsichiatrico caratterizzato da tic motori e vocali.

Come si chiama una persona che dice sempre parolacce?

Viene definito coprolalico il soggetto che si esprime in tal modo, spesso con termini di natura sessuale e razzista, talvolta blasfema.

Qual è il QI più alto d'Italia?

Lorenzo De Lauretis è stato anche vincitore del concorso Brain di quest'anno, gara organizzata dal Mensa (un'associazione composta da persone con un elevato quoziente intellettivo) e che decreta il più intelligente d'Italia.

CHI È PIÙ INTELLIGENTE? - Sapere è Potere