Chi disegna THE attico?

Domanda di: Siro Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (2 voti)

Gilda Ambrosio, 28 anni, napoletana, e Giorgia Tordini, 32 anni, di Civitanova Marche, hanno studiato a Milano dove hanno creato il marchio «The Attico». Hanno lanciato il progetto nel 2016 partendo da un capo, la vestaglia, rielaborata in versione festa con tessuti sontuosi e paillettes.

Chi ha creato The attico?

Attico, italiano per penthouse, è una parola che evoca visioni di abbandono voluttuoso dall'ultimo piano. The Attico, con l'articolo determinativo, nasce da un'idea di Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini.

Chi è Giorgia Tordini?

Giorgia è creative director di The Attico, marchio che ha fondato insieme a Gilda Ambrosio sei anni fa, in onore di sua nonna Leda Madera Marta Spinucci. Al momento non ci è dato sapere della vita privata di Giulia e potete seguirla sul suo profilo oficial Instagram.

Cosa ha studiato Gilda Ambrosio?

Dopo la maturità artistica, lascia la sua Napoli, per diventare fashion designer e studiare presso l'Istituto Marangoni a Milano.

Dove vive Giorgia Tordini?

The Attico

Giorgia Tordini (a destra) insieme a Gilda Ambrosio. Insieme hanno fondato il marchio The Attico. Conclusa l'avventura con i suoi primi due marchi, Giorgia Tordini si trasferisce a New York, nel West Village, dove si occupa della direzione artistica di diversi brand.

Istituto Marangoni · Passion, Creation, Obsession · Gilda Ambrosio