Chi distribuisce Einaudi?
Domanda di: Tancredi Pellegrino | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.4/5 (29 voti)
Come funziona la distribuzione di un libro?
La distribuzione si definisce diretta quando è seguita direttamente dalla casa editrice e dai suoi componenti, mentre parliamo di distribuzione indiretta quando tra l'editore e il libraio si colloca una terza figura, esterna alla casa editrice, che si occupa di distribuire le copie stampate.
Quale casa editrice italiana è contraddistinta dal logo?
La collana Einaudi Tascabili ha come logo uno struzzo che corre, privo del motto. Si tratta di un disegno realizzato da Picasso che ne fece dono a Giulio Einaudi nel 1951, in occasione di una visita dell'editore nella sua residenza di Antibes.
Qual è la migliore casa editrice italiana?
Le più importanti e più note sono Sellerio, Editori Laterza, Minimum Fax, Cairo, Baldini e Castoldi, Fanucci, Hoepli, Castelvecchi, Ancora, Neri Pozza, Fazi editore, Newton Compton, Marcos y Marcos, Donzelli, Il Saggiatore, il Mulino, Raffaello Cortina Editore, Iperborea, Nottetempo, Quodlibet.
Qual è la più grande casa editrice italiana?
Mondadori: è il più grande gruppo editoriale italiano. Oltre al marchio Arnoldo Mondadori Editore, controlla le case editrici Einaudi, Sperling & Kupfer (e il suo marchio Frassinelli), Piemme, Mondadori Electa e, dal 2016, Rizzoli e Fabbri.
Come ottenere un prestito se sei protestato?
Chi rubò il fuoco a Zeus?