Cosa succede a un iPhone rubato?

Domanda di: Laura Testa  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (22 voti)

In caso di smarrimento o furto del dispositivo La funzione Contrassegna come smarrito blocca lo schermo con un codice e ti permette di visualizzare un messaggio personalizzato con il tuo numero di telefono per aiutarti a recuperare il dispositivo.

Cosa succede se Inizializzo iPhone rubato?

Cosa accade se inizializzo un dispositivo in Trova Dispositivi? Riceverai un'email di conferma all'indirizzo email del tuo ID Apple. Blocco di attivazione resterà attivo per proteggere il dispositivo. Per riattivare il dispositivo, saranno necessari il tuo ID Apple e la password.

Come trovare un iPhone rubato spento?

Se ti stai domandando come trovare iPhone spento gratis la risposta è in realtà abbastanza semplice: ti basterà utilizzare il servizio Dov'è di Apple, tramite il quale è possibile localizzare tutti i i dispositivi del brand della mela collegati al medesimo ID Apple, e non solo.

Come bloccare iPhone rubato con codice IMEI?

Codice IMEI.

Una volta trovato l'IMEI del cellulare rubato, si dovrà contattare il proprio operatore e chiedere il blocco del dispositivo: la procedura può essere eseguita tramite uno dei punti vendita dell'operatore stesso, oppure scaricando il modulo di richiesta dal portale dell'operatore e inviarlo via fax.

A cosa serve bloccare il codice IMEI?

Il Codice IMEI consente di bloccare il telefono in caso di furto o smarrimento, in quanto i gestori di telefonia mobile possono riconoscere il dispositivo agganciato alla rete ed inviare l'impulso necessario a inibirne l'utilizzo.

iPhone rubato o smarrito? Ecco cosa fare!