Chi è a dieta non può consumare creme al cioccolato: falso Non esistono alimenti che è vietato mangiare. Come ogni alimento, anche le creme spalmabili possono essere consumate “a dieta”, l'importante è definirne le frequenze e le porzioni.
Se è vero che grassi saturi e zuccheri andrebbero limitati, è anche vero che nelle giuste quantità e con la giusta frequenza, persino la Nutella a dieta diventa possibile. Si, ma quanta? Un cucchiaino!
Quanta se ne può consumare? La raccomandazione è di mangiare una porzione giornaliera di Nutella pari a 15 grammi (81 calorie 4%GDA): un cucchiaino, insomma.
Le creme proteiche sono delle particolari creme alimentari ricche di proteine e povere di zuccheri che possono essere spalmate su altri alimenti. Pane, gallette, toast, pancake. La crema proteica spalmabile è un'ottima idea per dare gusto alla tua giornata senza timore della bilancia!
La mattina a colazione”, conclude la nutrizionista Vincenzo. “Almeno si ha tutta la giornata davanti per smaltirne le calorie”. Prendiamo nota che se proprio si vuole far godere il palato nel bel mezzo di una dieta con una bomba di grassi e zuccheri, si può. Pane tostato, e via di felicità.