Domanda di: Ing. Cleopatra Greco | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(73 voti)
Nella notte tra 3 e 4 aprile del 1998, Amedeo Panella fu arrestato dagli uomini della DDA di Salerno. Secondo gli inquirenti, Panella è stato uno dei più pericolosi malviventi che la storia di Salerno abbia mai conosciuto. È stato per decenni il capo indiscusso della “camorra salernitana”.
Secondo gli investigatori dopo l'arresto di Marco Di Lauro i Contini sono il clan più solido e potente di Napoli: nessuna scissione interna, mai nessun affiliato diventato collaboratore di giustizia.
Nelle Case Celesti continuano ad essere egemoni i Marino. Restando a Secondigliano, il rione popolare "Terzo Mondo" e la zona "in mezzo all'Arco" restano area in cui comanda lo storico clan Di Lauro (anche questo legato all'Alleanza).
I Piromalli sono una 'ndrina calabrese di Gioia Tauro. Secondo la DIA sono la più grande e influente cosca dell'Europa occidentale, con più di 400 famiglie alleate e diverse migliaia di affiliati. Sono tra i fondatori della 'Ndrangheta calabrese presenti sul territorio da più di cento anni.