VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Quante triplette ha fatto Haaland in carriera?
Haaland ha segnato due triplette in Champions League, la prima delle quali nel primo tempo al debutto contro il Genk nel 2019. Successivamente ha segnato una doppietta in nove occasioni ed è diventato il primo giocatore a segnare più volte in quattro presenze consecutive in Champions League (mentre era al Dortmund).
Quanti Tripleti ha vinto Ronaldo?
Ronaldo ha segnato almeno una tripletta in tre campionati europei diversi (tre in Inghilterra, 34 in Spagna e due in Italia). La sua unica tripletta in una coppa nazionale è stata in Spagna in Copa del Rey. La squadra ad aver subito più triplette da Ronaldo è il Siviglia con cinque.
Qual è stato il giocatore più forte di tutta la storia?
Pelé: il leggendario calciatore brasiliano noto per le sue abilità straordinarie e il suo record di vittorie ai Mondiali di Calcio.
Chi è stato il dio del calcio?
fondata dai sostenitori dell'ex calciatore argentino Diego Armando Maradona, da loro considerato il migliore al mondo nonché dio del calcio.
Chi sono i 5 giocatori più forti della storia?
I 20 Migliori calciatori della storia
Cristiano Ronaldo. Zinedine Zidane. Johan Cruyff. George Best. Franz Beckenbauer. Ferenc Puskas. Ronaldo Nazario. Altri dieci giocatori che hanno fatto la storia.
Chi ha segnato più triplette in Champions?
Chi ha segnato più triplette in un'edizione di Champions League? Ronaldo e Messi hanno messo a segno due triplette consecutive nel 2016/17, mentre Benzema ci è riuscito nel 2021/22. Luiz Adriano ha fatto ancora meglio nel 2014/15, segnando un totale di otto gol in due sfide contro il BATE Borisov.
Quanti gol ha fatto Pelè in tutta la carriera?
Le statistiche Fifa riconoscono a Pelé il record di reti in carriera: 1.281 gol in 1.363 partite. In partite ufficiali ha firmato 757 marcature in 816 gare, con una media di 0,93 gol a partita. Nella nazionale verde-oro ha giocato 92 gare e segnato 77 reti.
Chi ha segnato una tripletta in finale dei Mondiali?
Leggenda del West Ham, Geoff Hurst raggiunge la gloria con l'Inghilterra, con cui vince i Mondiali del 1966 segnando una tripletta in finale. Tre goal in una finale mondiale nessuno, a parte lui è riuscito a farli.
Quante triplette ha fatto Mbappe?
Mbappé ha segnato due triplette in Champions League, entrambe fuori casa, nella vittoria per 5-0 del Paris sul Club Brugge nell'ottobre 2019 e nel successo per 4-1 sul Barcellona negli ottavi di finale del 2020/21.
Quante triplette ha Messi in totale?
Messi ha superato il record di 34 triplette in Liga di Cristiano Ronaldo con i tre gol al Mallorca nel dicembre 2019. Le tre marcature di febbraio contro l'Eibar hanno portato il suo totale a 36.
Chi è il giocatore che ha vinto tutto?
L'argentino ora è sempre più vicino al diventare il calciatore con più trofei nella storia.
Chi è il padre del calcio?
Johan Cruyff ha inventato il calcio moderno . Era un giocatore bellissimo, brillante e stimolante e questo da solo lo avrebbe collocato saldamente nel pantheon, ma quello che ha fatto come allenatore non ha eguali. ... Inoltre, il Barcellona di Cruyff ha dato al gioco moderno la sua filosofia dominante.
Chi è il fondatore del calcio?
Le prime regole del calcio risalgono all'8 dicembre 1863 quando la neonata Football Association approvò le 14 regole scritte da Ebenezer Cobb Morley durante una riunione alla Freemasons' Tavern di Londra.
Che popolo ha inventato il calcio?
Sembra che il calcio sia nato in Cina, durante l'XI secolo avanti Cristo, con il nome di Tsu-chu . Era un gioco che prevedeva l'uso di un pallone ripieno di piume o capelli femminili e che doveva essere infilato in porte di bambù usando solo i piedi.
Chi è il giocatore più bello del mondo?
Rurik Gislason, attaccante dell'Islanda, è considerato il più bello del torneo. I Mondiali di calcio sono iniziati da poco ma abbiamo già il primo verdetto: Rurik Gislason, attaccante dell'Islanda, è stato eletto calciatore più bello del torneo dal popolo del web.
Chi ha vinto più volte il Pallone d'Oro?
ALBO D'ORO PALLONE D'ORO Lonel Messi è il giocatore ad aver vinto più volte il Pallone d'Oro, con ben otto trofei. Subito dopo c'è Cristiano Ronaldo con cinque. Tre premi per Platini, Cruyff e Van Basten, mentre a due ci sono Beckenbauer, Ronaldo, Di Stefano, Keegan e Rummenigge.
Chi è il giocatore più forte tra Maradona e Pelé?
Un dato solo basterebbe a sancirne la supremazia: 1.300 reti segnate in carriera. Provate a pensare a 1.300 gol diversi! Ma Pelé merita il primo posto anche per ciò che ha rappresentato non solo per i brasiliani ma nel mondo intero.
Chi ha vinto il Quadriplete?
CELTIC (1966-67): L'UNICO QUADRIPLETE DELLA STORIA.
Chi ha fatto il vero Triplete in Italia?
L'unico triplete italiano: l'Inter di Mourinho In Italia si parla di triplete dal 2010, l'anno in cui l'Inter ha vinto Serie A, Coppa Italia e Champions League, battendo in finale per 2-0 il Bayern Monaco, con due gol di Milito.
Chi ha fatto il Triplete in Italia?
L'unico triplete italiano: l'Inter di Mourinho L'Inter del 2009-10 è stata soprattutto l'Inter di Mourinho, l'allenatore portoghese arrivato nel 2008 e che avrebbe lasciato la squadra proprio dopo la vittoria della Champions League per andare ad allenare il Real Madrid.