Chi è il capo ultras del Torino?

Domanda di: Sig.ra Noemi Messina  |  Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2026
Valutazione: 4.6/5 (6 voti)

La tifoseria organizzata del Torino, che risiede nella storica Curva Maratona, è storicamente legata a figure carismatiche come Pino Strega (leader degli Ultras Granata dal 1967 al 1988) e il compianto Salvatore Genova, noto come "Joe". Negli anni recenti, la tifoseria è variegata con gruppi come i Torino Hooligans.

Come si chiamano gli ultras del Torino?

Dal 2017 si posizionano stabilmente i Torino Hooligans (ultimo baluardo dei Torino senza scorta) e gli Incontri Casuali. Prima ancora vi erano gli Estranei Torino gruppo nato dalle ceneri dei V Kolonna, insieme ai Mods, Cedrata Group e i Filadelfia Supporters.

Chi è il responsabile del settore giovanile del Torino?

🐂🏆 Le parole di Ruggero Ludergnani, responsabile del settore giovanile del Torino, protagonista di una stagione storica con la doppietta scudetto Under 17 e Under 18.

Qual è la squadra più tifata a Torino?

Un sondaggio di YouTrend sfata un mito: in città la Vecchia Signora è la squadra più tifata. Torino battuto di un soffio, seguono a grande distanza Inter, Milan, Roma e Napoli.

Chi sono i th del Toro?

I TH sono il gruppo che si comporta da ULTRAS, senza scopo di lucro e senza scendere a compromessi con la Digos gruppo solido con molti giovani vanta quasi 300 persone che militano nella curva primavera, ma si spera un domani si possa insediare in Maratona.

INTERVISTA LIBERO E MARGARO ULTRAS GRANATA IN CURVA MARATONA 1988-89 #ultras