Chi è il contingente ispettivo?

Domanda di: Alan Barone  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (14 voti)

Per contingente ispettivo il regolamento intende quella parte di dirigenti di seconda fascia del MIUR con funzione tecnico-ispettiva che svolgono la propria attività nei nuclei di valutazione (art. 1, co. 2, lett.

Chi fa parte del SNV?

Il Sistema nazionale di valutazione è costituito da: Invalsi: Istituto nazionale per la valutazione del sistema di istruzione e formazione; Indire: Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa; Contingente ispettivo.

Chi sono i componenti del NIV?

a) 2 docenti; b) 1 genitore; c) 1 rappresentante del personale amministrativo tecnico ausiliario e assistente educatore; d) il dirigente dell'istituzione.

A cosa serve il Nev?

Complessivamente il NEV esprime un giudizio sulla coerenza tra il RAV compilato e le priorità e i traguardi indicati, anche in base alle risorse e al contesto della scuola.

Cosa dice il DPR 80 del 2013?

Il DPR n. 80/2013 disciplina il procedimento di valutazione delle istituzioni scolastiche e formative con l'obiettivo di garantire un elevato standard di qualità dell'insegnamento e promuovere il miglioramento continuo delle attività svolte.

INVALSI e INDIRE: facciamo chiarezza