Chi è il direttore del quotidiano la Repubblica?

Domanda di: Ulrico Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (29 voti)

Protagonisti saranno i direttori delle testate giornalistiche italiane che condivideranno con i lettori di Oltremare le opinioni, i suggerimenti e le buone pratiche vissute nel corso della loro esperienza giornalistica. Apre questa nuova rassegna Maurizio Molinari, direttore del quotidiano la Repubblica.

Chi è il nuovo direttore di Repubblica?

Massimo Giannini lascia La Stampa e torna a Repubblica come editorialista e commentatore mentre Andrea Malaguti assume la direzione del quotidiano torinese. Luca Ubaldeschi lascia il Secolo XIX, che sarà guidato da Stefania Aloia.

Chi c'è dietro il giornale La Repubblica?

la Repubblica è un quotidiano italiano, con sede a Roma, appartenente a GEDI Gruppo Editoriale a sua volta parte del gruppo Exor.

Che orientamento politico ha il giornale La Stampa?

Fu l'anno in cui il Corriere della Sera, il primo quotidiano italiano, cambiò linea politica schierandosi a sinistra. La Stampa ebbe l'occasione di diventare il punto di riferimento dei moderati.

Qual è il giornale della destra?

Il quotidiano la Repubblica lo ha definito appartenente a una "rete di destra che inquina il dibattito anti-immigrati sui social media".

Mattarella incontra il Direttore del quotidiano "La Repubblica"