Il premio di giocatore NBA più basso in attività per 2022/23 è conteso tra tre giocatori, tutti e tre fermi ad 1 metro ed 80 centimetri di altezza: stiamo parlando di Jordan McLaughlin, dei T'Wolves, David Stockton, in forza agli Indiana Pacers, e McKinley Wright IV, giocatore dei Dallas Mavericks.
Tyrone Curtis Bogues, detto Muggsy (Baltimora, 9 gennaio 1965), è un ex cestista e allenatore di pallacanestro statunitense, professionista nella NBA. Il simbolo → indica un trasferimento in prestito. Alto 160 cm, è il giocatore più basso di sempre ad avere giocato in NBA.
Quanto è alto il giocatore più basso della NBA attualmente?
Con i suoi 168 centimetri è ancora oggi il giocatore più basso della storia della NBA a essere riuscito a schiacciare in una partita. Anche Webb, per caratteristiche fisiche, svolgeva il ruolo di playmaker nelle franchigie di Atlanta Hawks, Sacramento, Minnesota Timberwolves e Orlando Magic.
La maggior parte, se non tutti i giocatori NBA in campionato, sono già considerati alti per gli standard normali. Il maschio americano medio è di circa 175 cm, il giocatore medio NBA è molto più alto, dai 195 cm ai 2 metri ...