Chi è il mago nei Tarocchi?

Domanda di: Benedetta Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (51 voti)

Il Bagatto è la prima carta degli arcani maggiori dei tarocchi; è conosciuta anche come il Mago, il Giocoliere, l'Artigiano. Francese: Le Bateleur, Le Joueur de Gobelets.

Cosa significa il mago nei tarocchi?

Significato della carta Il Mago al dritto. Solitudine, forza di volontà e di spirito, enorme potenziale, successo. Energia creativa o capacità di vedere le cose fino alla fine. Manifestazione al mondo esterno e diritto a dichiararsi.

Chi è il Papa nei tarocchi?

Il Papa è la quinta carta degli arcani maggiori dei tarocchi. Rappresenta la lealtà, la franchezza, il rispetto degli altri, il buon consiglio spassionato, la vocazione in tutti i suoi aspetti spirituali e materiali.

Cosa significa il Diavolo nei tarocchi?

Significato. È la carta che rappresenta la lussuria, la debolezza umana verso gli eccessi, la seduzione, gli istinti più selvaggi ma soprattutto il legame inconscio a sentimenti istintivi e deleteri.

Cosa significa la carta del matto?

Simboleggia un evento determinante e inatteso. In senso spirituale, può rappresentare il passaggio ad un altro livello di consapevolezza. Come tutti i Tarocchi, il Matto cambia il suo significato a seconda di come esce nel gioco: dritto è positivo, e al rovescio è negativo.

I Tarocchi di Marsiglia - Il Mago (Corso base)