Chi è il padrone di Zara?

Domanda di: Rosolino Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (8 voti)

Amancio Ortega Gaona (Busdongo, 28 marzo 1936) è un imprenditore spagnolo, fondatore della catena internazionale di negozi di abbigliamento Inditex S.A.

Dove vengono fatti i vestiti di Zara?

Piccole quantità di elementi di abbigliamento e grande velocità di produzione (come sottolineato sopra il 50% della produzione avviene in Spagna, il 26% circa nel resto d'Europa e solo il 24% è distribuita tra Asia, Africa ed altri paesi del mondo.

Quanti soldi ha Zara?

Ha conquistato il mercato con la sua moda low cost. Oggi ha un patrimonio di oltre 70 miliardi di dollari. A 14 anni ha lasciato la scuola e ha iniziato a lavorare come fattorino per una sartoria.

Quanto guadagna il proprietario di Zara?

È stato un anno difficile per il fondatore di Zara, ma almeno i suoi milioni di dollari gli possono alleviare il dolore. Il 86enne Amancio Ortega ha preso il primo posto fra i 10 imprenditori più pagati nel 2023 su People With Money con un fatturato stimato di 96 milioni dollari.

Quanti dipendenti ha Zara nel mondo?

4. Il gruppo ha oltre 137.000 dipendenti in tutto il mondo e il valore totale delle attività dell'azienda si aggira intorno ai 103 miliardi di dollari.

La Storia Di Amancio Ortega