Chi è il proprietario della birra Corona?

Domanda di: Dr. Marieva Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (48 voti)

Anheuser-Busch InBev – gruppo birrario belga-brasiliano e più grande produttore al mondo – ha raggiunto l'accordo per acquistare la restante metà del capitale del maggior produttore di birra messicano, ovvero Grupo Modelo, ovvero il proprietario del marchio Corona

Corona
La Corona Extra è una birra Pale lager messicana, prodotta dal birrificio Cerveceria Modelo e, limitatamente alla produzione destinata all'esportazione nel territorio statunitense, dalla Constellation Brands.
https://it.wikipedia.org › wiki › Corona_(birra)
.

Chi produce la birra Corona?

La Corona Extra è una birra Pale lager messicana, prodotta dal birrificio Cerveceria Modelo e, limitatamente alla produzione destinata all'esportazione nel territorio statunitense, dalla Constellation Brands. 4,5% vol.

Quando è nata la birra Corona?

Corona Extra nasce in Messico nel 1925 come la pilsner più rappresentativa dello storico gruppo Modelo.

A cosa serve il sale sulla Corona?

Le proprietà del sale, infatti, aiutano a ridurre l'amarezza della birra e, favorendo la formazione di bolle, intensificano la creazione di schiuma. La tecnica produce i migliori risultati solo con alcune delle numerose varietà di birre oggi disponibili.

Quanto costa la birra più costosa al mondo?

Un posto tra le birre più costose è occupato anche dalla Antarctic Nail Ail che, nemmeno farlo apposta, sembra arrivare dal polo opposto, almeno nel nome. Il suo costo è di "solamente" 1.815 dollari.

Birra limone e sale