Chi è il proprietario di Agos?

Domanda di: Cleros Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (13 voti)

Agos è partecipata per il 61% dal gruppo internazionale Crédit Agricole (10º Gruppo Bancario al mondo) attraverso Crédit Agricole Consumer Finance, mentre per il 39% del capitale sociale appartiene al Gruppo Banco BPM (3º Gruppo bancario Italiano).

Chi sono i proprietari di Agos?

Agos è una società finanziaria leader nel settore del credito al consumo, presente in Italia da oltre trent'anni. Ha circa 2.000 dipendenti ed è partecipata al 61% da Credit Agricole attraverso Credit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM.

Quale banca si appoggia Agos?

A quale banca si appoggia Agos? Agos, presente sul territorio da oltre trent'anni, è partecipata al 61% da Credit Agricole attraverso Credit Agricole Consumer Finance, primaria società francese nel campo del credito a consumo, e per il 39% da Banco BPM, gruppo figlio della tradizione delle banche popolari.

Che succede se Agos non trova i soldi?

Si tratta di una sanzione che scatta in maniera automatica e immediata. Questo significa che, per esempio, nel caso di bollettini Findomestic o Agos pagati in ritardo anche di 1 solo giorno subentreranno gli interessi moratori. La messa in mora ha normalmente una durata di 15 giorni.

Quanti clienti ha Agos?

Agos è un istituto finanziario che offre servizi come l'erogazione di credito alle famiglie. Può contare su circa 9 milioni di clienti e più di 200 agenzie e filiali disseminate in Italia.

COSA SUCCEDE SE NON PAGO UNICREDIT, AGOS, COMPASS, FINDOMESTIC, ECC. (TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE)