Chi è il proprietario di Mutti?

Domanda di: Gelsomina Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (34 voti)

Francesco Mutti (Parma, 30 ottobre 1968) è un imprenditore italiano. Dal 1994 è amministratore delegato di Mutti SpA, azienda italiana fondata nel 1899, specializzata nelle conserve alimentari, in particolare nel settore del pomodoro.

Chi ha fondato la Mutti?

rnE' il nipote di Giovanni, Marcellino Mutti (1862-1941), insieme al fratello Callisto (1870-1936) a fondare la Fratelli Mutti. La vocazione agricola della famiglia inizia la sua trasformazione verso un ruolo imprenditoriale.

Dove prende i pomodori la Mutti?

Di seguito la risposta di Mutti.

Le materie prime che utilizziamo arrivano infatti da Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto e, per le specialità tipiche del Sud Italia, da Puglia, Molise, Basilicata e Campania. Qui il link alla norma internazionale ISO 22005 che lo certifica.

Dove viene prodotta la passata Mutti?

Campagna del pomodoro, a Parma 4666 ettari coltivati

Situata a Parma, nel cuore della Food Valley, Mutti è da oltre 100 anni impegnata nella lavorazione dei pomodori migliori.

Dove si trova l'azienda Mutti?

Mutti - Industria Conserve Alimentari è un'azienda italiana specializzata nelle conserve alimentari, in particolare nel settore del pomodoro, fondata nel 1899 a Piazza di Basilicanova, frazione di Montechiarugolo, in provincia di Parma.

La raccolta meccanizzata: l'ingrediente segreto di Mutti, simbolo di qualità e benessere sociale