Chi è il proprietario di OVS?

Domanda di: Vinicio Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2023
Valutazione: 4.5/5 (62 voti)

Gruppo Coin S.p.A. era una società per azioni italiana che operava nel settore della vendita d'abbigliamento composto da importanti società nel mercato italiano della vendita di abbigliamento al dettaglio, distributrici di marchi di prestigio e produttrici di proprie collezioni.

Dove sono fatti i vestiti OVS?

il fornitore, situato al di fuori della regione dello Xinjiang, utilizza per la produzione materiali provenienti dalla regione dello Xinjiang.

Chi è il proprietario di Upim?

UPIM ("Unico Prezzo Italiano Milano") è una catena italiana di grandi magazzini gestita da OVS. Per ottant'anni nell'orbita della catena La Rinascente, nel gennaio 2010 è diventata di proprietà del Gruppo Coin, che l'ha acquisita dal Gruppo Investitori Associati/Pirelli Real Estate/Deutsche Bank/Borletti.

Chi ha comprato la Coin?

Coin è di nuovo italiana, grazie a una cordata di manager e investitori guidata da Stefano Beraldo (amministratore delegato di Ovs) che ha acquistato il gruppo Coin con un assegno di circa 70 milioni di euro versato al fondo inglese Bc Partners.

Quando chiude Coin?

Lo avevano preannunciato nel 2021: la Coin di Como chiude i battenti. Il grande negozio in pieno centro storico a Como (tra via Boldoni e piazza Duomo) per i prossimi 5 mesi sarà sottoposto a un lavoro di restyling (interno e di facciata) e sarà pronto a riaprire all'inizio della prossima estate.

Ecco chi produce i nostri vestiti - Nemo - Nessuno escluso 30/11/2017