Chi è il re del pop?

Domanda di: Sig.ra Rita Basile  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (1 voti)

Michael Joseph Jackson (Gary, 29 agosto 1958 – Los Angeles, 25 giugno 2009) è stato un cantautore, ballerino, compositore, produttore discografico, coreografo, filantropo e imprenditore statunitense.

Chi è il vero re del pop?

Michael Jackson-“Il Re del Pop”

Chi ha accusato Michael Jackson?

Michael Jackson è scomparso nel 2009, ma dieci giorni fa, due storici accusatori del cantante, Wade Robson e Jimmy Safechuck, oggi rispettivamente di 40 e 45 anni, sono riusciti a ottenere da un tribunale della California che le cause per abusi sessuali possano riaprirsi.

Quanto è famoso Michael Jackson?

Nel 2006 il Guinness Book of World Record e i World Music Awards hanno dichiarato Jackson "Artista più venduto di tutti i tempi", con vendite di 750 milioni di copie nel mondo. Nel 2015 Billboard e RIAA hanno confermato il primato di Jackson, con vendite superiori ad un miliardo di copie di album e singoli nel mondo.

Chi è il re del rock and roll?

Elvis Aaron Presley (Tupelo, 8 gennaio 1935 – Memphis, 16 agosto 1977) è stato un cantante e attore statunitense. È stato uno dei più celebri cantanti del XX secolo, fonte di ispirazione per molti musicisti e interpreti di rock and roll e rockabilly, tanto da ottenere l'appellativo di re del rock and roll.

Michael Jackson - La Vera Storia del Re del Pop (Documentario)