Chi è il vero proprietario di Facebook?

Domanda di: Caio Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (52 voti)

Mark Elliot Zuckerberg (IPA: [mɑɹk ˈɛliət ˈzʌkəɹbɜɹg]; White Plains, 14 maggio 1984) è un informatico e imprenditore statunitense, conosciuto per essere uno dei fondatori del social network Facebook. Dal 2004 Zuckerberg è presidente e amministratore delegato di Meta, Inc..

Chi è il padrone di Facebook?

È un giovane imprenditore informatico, amministratore delegato, nonché proprietario del più usato social network del pianeta: Facebook. Zuckerberg ha fondato, con l'aiuto di Eduardo Saverin, Facebook all'età di 20 anni, mentre era uno studente di Harvard.

Chi sono i soci di Facebook?

Eduardo Luiz Saverin (San Paolo, 19 marzo 1982) è un imprenditore brasiliano naturalizzato singaporiano, cofondatore di Facebook assieme a Mark Zuckerberg, Chris Hughes e Dustin Moskovitz.

Chi è il proprietario di Facebook e Instagram?

Nel 2012 Instagram viene acquistata da Mark Zuckerberg, già proprietario di Facebook, per 1 miliardo di dollari e ora ne vale almeno 100 miliardi.

Chi è il padrone di WhatsApp?

Jan Koum (Kiev, 24 febbraio 1976) è un imprenditore e informatico ucraino naturalizzato statunitense. È il cofondatore di WhatsApp (insieme a Brian Acton), un'applicazione di messaggistica mobile che è stata acquistata da Facebook Inc. (attualmente Meta Platforms) nel febbraio del 2014 per 19 miliardi di dollari.

La whistleblower di Facebook: "Mark Zuckerberg è in trappola e i social non sono un luogo sicuro"