Chi è in cassa integrazione ha diritto alle ferie?

Domanda di: Loredana Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (25 voti)

In cassa integrazione maturano le ferie? Se l'azienda o il reparto del lavoratore è sospeso a zero ore, le ferie non maturano, salvo il c.c.n.l. non stabilisca diversamente. Se le ferie non spettano e si fruiscono comunque successivamente, vi è la possibilità di andare in negativo di ferie.

Come funzionano le ferie con la cassa integrazione?

Come precisato dalla normativa e dalle circolari amministrative, durante le ore di cassa integrazione o FIS, in cui non viene svolta la prestazione, le ferie non maturano e i termini per il loro godimento sono automaticamente prorogati. delle ferie, che spetta ugualmente secondo le norme di legge e di CCNL.

Cosa non si matura con la cassa integrazione?

Durante la Cassa Integrazione si matura il diritto alle ferie? Le ferie non maturano se la sospensione è a zero ore, mentre maturano in caso di riduzione della prestazione lavorativa. Occorre fare attenzione alle prassi aziendali.

Cosa si matura con la cassa integrazione?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quanto tempo si può stare in cassa integrazione?

Quanto dura la CIGO? Le integrazioni salariali ordinarie sono corrisposte fino a un periodo massimo di 13 settimane continuative, prorogabili trimestralmente (senza alcun riferimento a situazioni eccezionali) fino a un massimo complessivo di 52 settimane in un biennio mobile.

CASSA INTEGRAZIONE: CHE SUCCEDE A FERIE PERMESSI TFR E CONTRIBUZIONE INPS? MATURERANNO LO STESSO?