Che stagione è ora in Nuova Zelanda?

Domanda di: Antonino Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (38 voti)

Le stagioni in Nuova Zelanda sono invertite rispetto all'Italia, il periodo estivo va da novembre a febbraio, il periodo più caldo e in media meno piovoso, mentre la stagione invernale va da giugno ad agosto.

Quanti gradi ci sono in Nuova Zelanda in inverno?

In generale, i mesi più caldi per visitare la Nuova Zelanda sono Dicembre, Gennaio e Febbraio, con temperature medie che vanno dai 20ºC ai 30ºC. Mentre i mesi più freddi sono Giugno, Luglio e Agosto, con temperature medie che vanno dai 10 ºC ai 15ºC.

Com'è l'inverno in Nuova Zelanda?

L'inverno, che dura da giugno a settembre, è il periodo più freddo dell'anno e anche il più piovoso nell'isola del Nord, la neve cade copiosa sulle montagne di entrambe le isole, ma in alcune aree dell'isola del Sud, come lungo la selvaggia costa occidentale piove poco ed è in questo periodo che è possibile avvistare ...

Quando inizia l'autunno in Nuova Zelanda?

Aprile corrisponde all'inizio dell'autunno e la flora è magnifica. Novembre corrisponde alla primavera inoltrata, caratterizzata da temperature miti. Da giugno ad agosto.

Quando è meglio andare in Nuova Zelanda?

Il periodo ideale per un viaggio in Nuova Zelanda va da dicembre a febbraio per godere di temperature gradevoli e clima più secco. Vanno bene anche ottobre e novembre, marzo e aprile, anche se le temperature sono un po' più fresche e c'è qualche giornata annuvolata e umida in più.

Quando Andare in NUOVA ZELANDA: Clima, Temperature e Stagioni - La mia Esperienza