Negli ultimi anni il cornetto vegano, realizzato senza alcun ingrediente d'origine animale, è diventato un vero e proprio classico della colazione, tanto da stuzzicare sempre di più il palato non solo di chi è intollerante al lattosio o allergico alle proteine del latte, ma anche di chi è vegano o vegetariano oppure ...
Chi è intollerante al lattosio può mangiare il cornetto?
Se sei intollerante al lattosio devi dire no alla colazione al bar. Cornetti e brioches, infatti, contengono infatti grandi quantità di burro. Stesso discorso anche i biscotti in genere, i prodotti da forno e di pasticceria, realizzati prevalentemente con burro, latte e panna.
Chi è intollerante al lattosio può mangiare vegano?
Chi è intollerante al lattosio, ormai, può non rinunciare ai formaggi: esistono, infatti, dei prodotti privi di lattosio o, ancora meglio, di origine vegetale – adatti anche ai vegani – a cui affidarsi per non rinunciare al gusto.
La brioches del bar vegana contiene sicuramente zucchero, probabilmente raffinato, grassi saturi di dubbia qualità come margarina e oli vegetali, e quella integrale pure. Insomma, l'unica scelta davvero salutare sarebbe non mangiare la brioches del bar!
Cosa prendere al bar se si è intolleranti al lattosio?
In questo caso, ricorda che spesso chi è celiaco può soffrire anche di intolleranza al lattosio, quindi sarebbe bene offrire muffin, plumcake e crostatine senza glutine e senza lattosio, a base di cereali gluten free come grano saraceno, riso, mais, quinoa.