Chi è la moglie di Sal De Riso?

Domanda di: Brigitta Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (48 voti)

Sal De Riso ci (riprende) per la gola. A Minori, il borgo della Costiera Amalfitana dove c'è la sua pasticceria, già tappa fissa in qualsiasi viaggio o gita fuori porta in zona, con sua moglie Anna De Nunzio ha appena aperto anche un ristorante.

Quanti figli ha Sal De Riso?

Sono Antonio, 11 anni, figlio di Sal, e Salvatore, di 9 anni, figlio di Alessandro. Per loro non c'è lite che tenga. Mai come in questo caso l'innocenza dei piccoli è davvero dolce.

Quanti anni ha Sal Da riso?

Nel 1988 aprì un piccolo laboratorio di dolci, nel 2000 sull'onda del successo ha aperto la pasticceria Sal de Riso e nel 2001 il secondo laboratorio a Tramonti.

Che dolce ha inventato Sal De Riso?

Salvatore De Riso è probabilmente il pasticciere più famoso d'Italia. Sua la famosa intuizione di creare una torta il cui successo ha varcato i confini nazionali: la ricotta e pere con biscotto alle nocciole. Idea che nasce dall'aver magistralmente abbinato degli ingredienti semplici e tipici della Campania.

Come si chiama il pasticcere di Amalfi?

I primi riconoscimenti di Salvatore De Riso

Nel '98 vince la medaglia d'oro per il dolce d'Amalfi che diventa torta dell'accademia maestri Pasticceri italiani, di cui fa parte.

Sal De Riso: ritratto di un maestro