Chi è l'uomo più intelligente di tutti i tempi?

Domanda di: Diana Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (63 voti)

Tutti conosciamo Albert Einstein e il suo quoziente intellettivo dall'incredibile valore di 160 punti. La storia è costellata di menti geniali che hanno rivoluzionato il mondo, ma una di queste, dal QI di oltre 250, è sconosciuta al pubblico. Stiamo parlando di William James Sidis, l'uomo più intelligente della storia.

Quanto è il QI più alto?

Secondo il Guinness World Records, il più alto Q.I. mai misurato era di Marilyn vos Savant, americana, con 228 punti in deviazione standard 24 (equivalenti a 180 punti in deviazione standard 15).

Qual è il QI di Elon Musk?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Qual è il QI più alto d'Italia?

Lorenzo De Lauretis è stato anche vincitore del concorso Brain di quest'anno, gara organizzata dal Mensa (un'associazione composta da persone con un elevato quoziente intellettivo) e che decreta il più intelligente d'Italia.

Quanti IQ ha l'uomo?

Come quasi sempre accade per le persone con doti speciali, è stato dato un valore al suo Quoziente Intellettivo: 230. Tanto o poco? È relativo, come dimostrò Einstein, il cui QI arrivava però a 160. Una cifra straordinaria considerando che secondo le statistiche, la media di un essere umano si attesta intorno ai 100.

Le Persone Più INTELLIGENTI Della Storia