Chi è Molinari nuovo direttore di Repubblica?

Domanda di: Nicoletta Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (15 voti)

Giornalista e saggista, Maurizio Molinari è direttore del quotidiano la Repubblica da aprile 2020 dopo cinque anni come direttore della Stampa di Torino. Analista esperto di geopolitica e relazioni internazionali è autore di numerosi saggi.

Chi è il nuovo direttore di Repubblica?

Massimo Giannini lascia La Stampa e torna a Repubblica come editorialista e commentatore mentre Andrea Malaguti assume la direzione del quotidiano torinese. Luca Ubaldeschi lascia il Secolo XIX, che sarà guidato da Stefania Aloia.

Chi è il politico Molinari?

È giornalista dal 1984, dove la sua prima collaborazione risale a La Voce Repubblicana (organo di stampa del Partito Repubblicano Italiano), giornalista professionista dal 1989. Molinari vive a Milano, è sposato dal 1994 (quando lavorava a L'Indipendente) con Micol Braha, ebrea italo-libica, avvocata.

Quando è nato Maurizio Molinari?

Molinari, Maurizio. – Giornalista e scrittore italiano (n. Roma 1964).

Chi è il direttore del quotidiano La Stampa?

Andrea Malaguti sarà il nuovo direttore.

Maurizio Molinari: "La brutalità di Hamas ricorda da vicino lo Stato Islamico"