VIDEO
Trovate 30 domande correlate
Chi è il proprietario del quotidiano La notizia?
Gaetano Pedullà (Catania, 5 gennaio 1967) è un giornalista, opinionista, editore e saggista italiano. Fondatore e direttore del quotidiano “La Notizia”.
Che orientamento politico ha il quotidiano La Stampa?
Fu l'anno in cui il Corriere della Sera, il primo quotidiano italiano, cambiò linea politica schierandosi a sinistra. La Stampa ebbe l'occasione di diventare il punto di riferimento dei moderati.
Come si chiama la moglie di Maurizio Molinari?
Molinari vive a Milano, è sposato dal 1994 (quando lavorava a L'Indipendente) con Micol Braha, ebrea italo-libica, avvocata.
Che orientamento politico ha la Repubblica?
La nuova testata di Eugenio Scalfari sceglie di collocarsi nell'area della sinistra laica e riformista. Alla sua sinistra, i quotidiani più letti nell'Italia di metà anni 1970 sono l'Unità e Paese Sera.
Dove abita Riccardo Molinari?
Nato ad Alessandria il 29 luglio 1983, dove vive da sempre; si è laureato nel 2008 in giurisprudenza all'Università degli Studi di Genova. ed è iscritto all'ordine degli avvocati di Genova come avvocato stabilito, avendo sostenuto l'esame d'avvocato all'estero (in Spagna).
Quanto ha guadagnato Molinari?
Ma quanto ha guadagnato Molinari in carriera? Secondo le stime più recenti, i suoi guadagni si avvicinano ai 15 milioni di euro solo per quello che riguarda il PGA Tour.
Chi è alla Camera?
Dal 14 ottobre 2022, per la XIX legislatura, il ruolo è ricoperto da Lorenzo Fontana.
Chi ha comprato il giornale La Repubblica?
Il 2 dicembre 2019 è la Exor di John Elkann che annuncia l'accordo per l'acquisto del pacchetto Cir che significa la maggioranza di GEDI. La proprietà diventa effettiva il 23 aprile 2020, con la nomina del nuovo Cda, presidente Elkann e Maurizio Scanavino amministratore delegato e direttore generale.
Chi sono i proprietari del gruppo editoriale Gedi?
Azionariato. Dopo il successo dell'OPA, dal 10 agosto 2020 Giano Holding S.p.A. (che fa a capo al Gruppo Exor) detiene la totalità delle azioni ed è dunque l'azionista unico di GEDI, con conseguente delisting del titolo dalla Borsa Italiana.
Quali sono i giornali di estrema destra?
Il Primato Nazionale è la testata del movimento politico di estrema destra e d'ispirazione neofascista CasaPound, di cui lo stesso direttore Adriano Scianca è esponente (fino al 2020 era responsabile nazionale della cultura).
Che orientamento politico ha il Messaggero?
«Il Messaggero» diventa il nuovo modello grafico e fotografico della stampa quotidiana italiana». Nei primi anni settanta il quotidiano assume una linea politica di sinistra laica.
Quali sono i giornali di partito?
Quotidiani di partito La Discussione, organo della Democrazia Cristiana per le Autonomie. Secolo d'Italia, fino al 2009 organo di AN (online dal 2012) l'Occidentale, organo di Identità e Azione (online) Rivoluzione liberale, organo del Partito Liberale Italiano (online)
Che orientamento politico ha l'avvenire?
All'inizio del ventennio “L'Avvenire d'Italia”, giornale dei cattolici conservatori, assume un orientamento filofascista, seguendo le inclinazioni del cardinale Nasalli Rocca.
Che orientamento politico ha il tempo?
Angiolillo capì che i lettori del quotidiano appartenevano alla borghesia, alla classe media. Impresse quindi una virata alla linea politica del quotidiano, che passò da socialdemocratico a conservatore.
Chi sono i soci del Fatto Quotidiano?
Tra gli azionisti del Fatto Quotidiano ci sono i giornalisti Antonio Padellaro, Marco Travaglio, Peter Gomez, Marco Lillo. Al 12 maggio 2022, il capitale sociale di 2 501 000 euro è ripartito tra i seguenti azionisti: Antonio Padellaro 16,25% Cinzia Monteverdi 16,25%
Perché il giornale si chiama quotidiano?
Il giornale. Un quotidiano è una pubblicazione periodica informativa che esce ogni giorno. Insieme alla televisione e alla radio costituisce uno dei maggiori strumenti informativi del nostro tempo. Il nome deriva dall'aggettivo quotidiano, che avviene ogni giorno, riferito alla periodicità.
Qual è lo stipendio di un parlamentare?
Tale misura netta è determinata sulla base dell'importo lordo di 10.435,00 euro, sul quale sono effettuate le dovute ritenute previdenziali (pensione e assegno di fine mandato), assistenziali (assistenza sanitaria integrativa) e fiscali (IRPEF e addizionali regionali e comunali).