Chi è proprietario di Fendi?

Domanda di: Antonio Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (58 voti)

Fendi è un marchio italiano del lusso, fondato come casa di moda a Roma nel 1925 da Edoardo Fendi e Adele Casagrande. L'azienda disegna, produce e distribuisce pelletteria, scarpe, accessori, abbigliamento, orologi, complementi di arredo e accessori decorativi di lusso.

Chi è la proprietaria di Fendi?

Anna Fendi (Roma, 23 marzo 1933) è una stilista e imprenditrice italiana; insieme alle sorelle Alda, Carla, Franca e Paola ha portato avanti il marchio Fendi svolgendo il ruolo di responsabile e coordinatrice della progettazione delle collezioni e delle licenze legate al marchio.

Dove produce Fendi?

Come annunciato lo scorso settembre alla stampa locale dall'amministratore delegato del marchio Serge Brunschwig, Fendi sposterà a Fermo le attività dell'attuale unità di produzione, situata a Porto San Giorgio, sempre nella stessa zona.

Quanto vale Fendi?

1 Gucci valore del brand pari a 33,8 miliardi di dollari (+ 12% rispetto al 2020) 2 Prada (3,9 miliardi, +29%) 8 Fendi (3,1 miliardi, + 48%)

Chi disegna per Fendi?

Kim Jones è stato nominato nuovo direttore artistico di Fendi Donna e si occuperà della supervisione delle collezioni haute couture, prêt-à-porter e pellicceria della linea donna della maison italiana.

Fendi history brand In memory Karl Lagerfeld