Chi è sceso in Serie B?
Domanda di: Germano Neri | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.4/5 (20 voti)
A sostituire le promosse Empoli, Salernitana e Venezia, dalla Serie A 2020-2021 sono retrocesse il Benevento e il Crotone, entrambe di ritorno in cadetteria dopo una stagione, e il Parma, tornato in Serie B dopo tre stagioni trascorse nella massima serie.
Chi è sceso in Serie B dalla Serie A?
A sostituire le promosse Lecce, Cremonese e Monza, dalla Serie A 2021-2022 sono retrocesse il Cagliari, dopo sei stagioni nella massima serie, il Genoa, dopo quindici stagioni, e il Venezia, di ritorno in cadetteria dopo una sola stagione.
Chi passa dalla Serie C alla Serie B?
In Serie C1 è prevista la promozione diretta in Serie B solo per la prima classificata di ogni girone, mentre le squadre piazzate dal 2º al 5º posto si giocano la seconda promozione nei play-off, affrontandosi in semifinali con partite di andata e ritorno, secondo lo schema 2ª vs 5ª e 3ª vs 4ª.
Chi va in Serie B 2023?
Di seguito tutte le 20 squadre della Serie B 2022 2023: Ascoli, Bari, Benevento, Brescia, Cagliari, Cittadella, Como, Cosenza, Frosinone, Genoa, Modena, Palermo, Parma, Perugia, Pisa, Reggina, Spal, Sudtirol, Ternana, Venezia.
Chi recede in Serie B?
La squadra quart'ultima classificata è retrocessa direttamente se il distacco dalla quint'ultima classificata supera i 4 punti; - qualora il distacco in classifica non superi i 4 punti, la quarta squadra retrocessa è individuata con la disputa di play-out tra la quart'ultima classificata e la quint'ultima classificata.
Perché il gatto sbatte la coda quando lo accarezzo?
Quali sono i lavori meno pagati?