Domanda di: Dr. Ermes Marchetti | Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023 Valutazione: 4.1/5
(75 voti)
Alcuni dei personaggi illustri sepolti nella chiesa sono: Giovanni Falcone, Francesco Crispi, Rosolino Pilo, Pietro Novelli, Giovanni Meli e Giuseppe Pitrè.
Chi è sepolto nella chiesa di San Domenico a Palermo?
Traslata la salma di Giovanni Falcone, da oggi riposa a San Domenico. Da oggi la salma del giudice Giovanni Falcone, ucciso dalla mafia il 23 maggio 1992 nella strage di Capaci, si trova nella chiesa di San Domenico, nel pantheon dei siciliani illustri.
L'arca di san Domenico è il monumento sepolcrale realizzato per Domenico di Guzmán (morto a Bologna il 6 agosto 1221). Si trova nella basilica di San Domenico di Bologna, più precisamente nella cappella di San Domenico, aperta sulla navata destra della basilica.
Si trova nella sesta campata della navata laterale dx della basilica di San Domenico, sotto al monumento funebre di Emerico Amari; la salma è stata qui traslata dalla tomba di famiglia nel cimitero di Sant'Orsola nel 2015.
Il santo combatté con forza i movimenti ereticali soprattutto in Provenza, dove allignava l'eresia albigese, lasciando un'eredità raccolta dai suoi seguaci che ne proseguirono l'opera, con beneficio di tutta la Cristianità.