Chi è stato il creatore di Fortnite?

Domanda di: Laura Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (56 voti)

Chi è l'inventore di Fortnite
Se ti stai chiedendo chi è l'inventore di Fortnite, Epic Games
Epic Games
Epic Games precedentemente Potomac Computer Systems ed Epic MegaGames, è una casa di sviluppo di videogiochi situata a Cary in Carolina del Nord, nota soprattutto per lo sviluppo del motore di gioco Unreal Engine, del negozio digitale Epic Games Store e dei videogiochi Unreal e Fortnite.
https://it.wikipedia.org › wiki › Epic_Games
e People Can Fly sono le case di sviluppo di videogiochi che hanno collaborato per la sua realizzazione. Darren Sugg, invece, è il direttore creativo del gioco e capo-progetto del team che se ne occupa.

Chi possiede Fortnite?

Epic Games possiede Fortnite; Tim Sweeney, co-fondatore e CEO è il principale azionista, con oltre il 50% della società. E Tencent con una quota di oltre il 40% della società. Epic Games sviluppa, pubblica e distribuisce giochi.

Chi è stato a creare Fortnite?

Fortnite è un videogioco sparatutto in terza persona del 2017, sviluppato da People Can Fly e pubblicato da Epic Games per console e PC. Il gioco presenta tre modalità distinte che condividono lo stesso motore grafico: Salva il mondo, Modalità creativa e Battaglia reale.

Qual è il vero nome di Fortnite?

Il "vero" nome su Fortnite è quello legato al proprio account Epic Games e, purtroppo, non è possibile modificarlo direttamente da Nintendo Switch.

Quanti soldi ha fatto Fortnite?

Secondo i dati più recenti diffusi da Epic Games al riguardo, infatti, Fortnite avrebbe incassato $5,5 miliardi nel 2018 e $3,7 miliardi nel 2019. Questo significa che solo nei primi due anni il gioco ha messo insieme $9 miliardi di incassi, pari a circa 7,6 miliardi di euro al tasso di cambio attuale.

Gioco col MARTELLO nella NUOVA Stagione 2 Capitolo 4! Fortnite ITA!