Chi è stato sepolto nel Pantheon?

Domanda di: Isira Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (32 voti)

Il Pantheon conserva inoltre le tombe di Jacopo Barozzi da Vignola, Annibale Carracci, Arcangelo Corelli, Giovanni da Udine, la regina Margherita di Savoia, Perin del Vaga, Baldassarre Peruzzi, Raffaello Sanzio, il re Umberto I di Savoia, Flaminio Vacca, il re Vittorio Emanuele II di Savoia e Taddeo Zuccari.

Chi è sepolto dentro al Pantheon?

Nel gennaio del 1878, in occasione della morte del primo Re d'Italia Vittorio Emanuele II, il Pantheon fu scelto quale dimora delle salme dei Reali d'Italia. Attualmente accoglie le spoglie mortali di Re Vittorio Emanuele II, Re Umberto I e della Regina Margherita di Savoia.

Perché Raffaello è sepolto nel Pantheon?

Le spoglie mortali del grande maestro Urbinate sono inumate al Pantheon per volontà dello stesso Raffaello, che scelse grazie alla sua fama di essere seppellito qui.

Quali personaggi sono sepolti al Pantheon di Parigi?

Diverse eminenti personalità francesi sono sepolte al Pantheon di Parigi, tra cui Madame Curie, Louis Braille, Voltaire, Simone Veil, Alexandre Dumas, Jean-Jacques Rousseau e molti altri.

Dove sono seppelliti i Re a Roma?

Il Pantheon di Roma, oltre a contenere la tomba di Raffaello, è luogo di sepoltura dei primi re d'Italia nonché impareggiabile esempio di architettura, giunta ai nostri giorni praticamente intatta.

Alberto Angela spiega il Pantheon