In generale deve però fare attenzione a non porsi in concorrenza con l'azienda di cui si è dipendenti. Una persona con partita IVA può fare il dipendente? Ciao, Sì e no: puoi essere assunto come dipendente e avere partita iva, se le due attività sono diverse.
Chi ha la Partita IVA può essere assunto come dipendente?
La collaborazione con un autonomo dotato Partita Iva può assumere la forma di prestazione d'opera quando il lavoratore, dietro corrispettivo, si impegna a compiere un'opera o un servizio tramite il suo lavoro senza essere subordinato a te, in quanto committente.
Chi è in regime forfettario può essere assunto come dipendente?
Regime forfettario e lavoro dipendente possono coesistere? In linea generale, il lavoro autonomo con Partita IVA e il lavoro subordinato da dipendente possono coesistere in capo allo stesso contribuente.
Chi ha un contratto a tempo indeterminato può fare un altro lavoro?
Doppio lavoro part time: è possibile? La possibilità di esercitare due lavori part-time contemporaneamente è una questione spesso oggetto di dibattito, ma la risposta è chiara: sì, è lecito, purché si presti attenzione a determinati accorgimenti e vincoli imposti dalla legge.
Se il reddito complessivo è pari o inferiore a 15 mila euro l'aliquota è del 23%; Reddito da 15.000 a 28.000 euro aliquota del 27%; da 28.000 a 55.000 euro aliquota del 38%; da 55.000 a 75.000 euro aliquota del 41%;