Chi era la donna vestita di blu all incoronazione?

Domanda di: Maristella Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (21 voti)

Una lunga cappa blu, un copricapo con ricami dorati e una spada saldamente stretta tra le mani: Penny Mordaunt ha rubato la scena all'incoronazione di Carlo III e le immagini di lei che sfila nell'abbazia tenendo l'antica spada per oltre un'ora sono diventate virali, generando una raffica di commenti sui social media.

Chi è la donna vestita di azzurro all incoronazione?

Stavolta a catalizzare gli sguardi di tutti ci ha pensato la loro mamma: Kate Middleton, di azzurro vestita - in omaggio alla Scozia e alla sua bandiera - ha incantato tutti.

Che mantello indossava Kate?

Kate Middleton in bianco all'incoronazione

Ha indossato un mantello blu decorato con collane e spille, il simbolo dell'ordine di San Patrizio a cui appartiene (sfoggiato anche da Sophie di Wessex), nascondendo così un lungo e principesco abito total white ma con dei ricami floreali silver sull'orlo.

Cosa indossava Kate All incoronazione?

Kate Middleton per l'incoronazione di Re Carlo III ha scelto un vestito bianco e un cerchietto, un royal look in coordinato con la piccola Charlotte.

Chi porta la spada nell incoronazione di Carlo?

L'incoronazione di Carlo III è la prima in cui la Spada di Stato e la Spada dell'Offerta sono portate da una donna, Penny Mordaunt. La spada di Stato è il simbolo dell''autorita' reale': formata da una lama d'acciaio con un'elsa dorata, ha un fodero ricoperto di velluto.

Il momento dell'incoronazione di Carlo III