Chi fa il tonno Coop?

Domanda di: Diamante Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (23 voti)

Oserei dire che il tonno della Coop prodotto da Castiglione nelle confezioni. da 160 in su è buono ma sempre secondo al favoloso tonno Callipo.

Dove viene pescato il tonno Coop?

Il tonno Coop è di qualità Yellowfin (Thunnus Albacares), nota per il pregio delle sue carni. Viene pescato nell'Oceano Pacifico, Indiano e Atlantico in adesione al programma "Dolphin safe", un metodo di pesca verificato sul posto da osservatori impegnati nella difesa dei delfini.

Chi fa i prodotti a marchio Coop?

Le fette biscottate Coop, per esempio, sono prodotte dalla Colussi, riso Coop thaibonner e riso Fiore è prodotto dalla Scotti. Tra i marchi Coop si ricordi anche la birra prodotta da Pedavena, le orecchiette e la pasta fresca dal Pastaio Maffei.

Chi produce merendine Coop?

È quello che accade anche con le merendine, come i croissant (ne abbiamo parlato qui) o le treccine di pasta sfoglia. Le confezioni a marchio Conad, Coop ed Esselunga sono prodotte da F.B.F., azienda del gruppo Bauli che produce nello stesso stabilimento di S. Martino Buon Albergo (VR) le merende con il famoso marchio.

Chi produce i surgelati Coop?

Il primo produttore italiano di legumi conservati, pelati e passata di pomodoro è La Doria con sede ad Angri nel Salernitano. L'azienda ha un fatturato di oltre 650 milioni di euro e il 95% di ciò che produce è destinato alle catene di supermercati come: Coop, Despar, Esselunga, Conad e Pam,.

Tonno in scatola della Coop non paglia