Chi fa la convalida del punteggio ATA?

Domanda di: Marino Monti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (11 voti)

In caso di effettuazione dei predetti controlli, il dirigente scolastico che gestisce la domanda dell'aspirante comunica all'interessato e alle altre istituzioni scolastiche richieste dall'aspirante con la presentazione del modello B, l'avvenuta verifica e convalida dei dati contenuti nella domanda.

Come si fa la convalida del punteggio ATA?

Ma come si procede al controllo? Per accettarsi riguardo l'esito delle graduatorie entra in nostro favore il sito web ufficiale del MIUR, il cui nome è conosciuto come Istanze Online POLIS. Il controllo infatti, può essere convalidato telematicamente, senza instaurare alcun contatto umano.

Chi fa la convalida del punteggio?

I controlli, dunque, sono effettuati: dalla scuola in cui l'interessato stipula il primo contratto di supplenza nel periodo di vigenza delle graduatorie (conseguentemente, chi otterrà la convalida dei dati contenuti nella domanda nel corrente anno scolastico, non sarà sottoposto ai medesimi controlli nel 2023/24);

Chi fa la convalida dei titoli?

Le operazioni di controllo di tutti i titoli e servizi – precisano gli Uffici scolastici – dovranno essere effettuate esclusivamente per i docenti che non erano già inseriti nelle GPS nel biennio 2020-22 o che comunque hanno stipulato il primo contratto di lavoro nel periodo di vigenza delle graduatorie nell'a. s.

Quanto tempo ha la scuola per verificare il punteggio?

Ci sono tre giorni di tempo per la verifica dei punteggi relativi alla posizione dei docenti immessi in ruolo. Dopo questo lasso di tempo dal momento della nomina, deve infatti scattare la verifica del controllo del punteggio ottenuto in graduatoria in base al quale hanno ottenuto l'assunzione.

Come Aumentare il PUNTEGGIO ATA in Graduatoria Facilmente