Cosa vuol dire certificato scaduto?

Domanda di: Emilia Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (38 voti)

Se la data di scadenza del certificato è precedente alla data corrente, il certificato è scaduto, il che significa che non devi fare nulla.

Come aggiornare un certificato scaduto?

Fare doppio clic su Impostazioni di Windows, fare doppio clic su Impostazioni di sicurezza, quindi fare doppio clic su Criteri chiave pubblica. Nel riquadro dei dettagli fare doppio clic su Impostazioni di convalida percorso certificati.

Come vedere se un certificato è scaduto?

Puoi verificare se un certificato di sicurezza è scaduto o non è ancora valido dal browser. Ti basterà cliccare sull'icona a forma di lucchetto nella barra degli indirizzi e, se il certificato è presente, ci sarà la dicitura “la connessione è sicura”.

Cosa fare se il certificato di firma è scaduto?

Cosa bisogna fare quando ci accorgiamo che il certificato di sottoscrizione della nostra firma digitale è scaduto? La prima cosa da fare è contattare il proprio certificatore o procedere al rinnovo della firma digitale secondo l'iter indicato dal provider del servizio di firma digitale.

Come rinnovare certificato SITO?

I Certificati SSL acquistati dal nostro sito web hanno validità annuale, per rinnovare il Certificato SSL è necessario eseguire l'ordine di rinnovo ed avviare successivamente la richiesta di emissione del certificato rinnovato alla Certification Authority.

Certificazione CE scaduta? Che fare?