Chi fa le gomme Kumho?

Domanda di: Rosalba Barone  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (72 voti)

Kumho Tire Co., Inc., precedentemente conosciuta come Samyang Tire, è un'azienda internazionale di produzione di pneumatici sudcoreana. Con sede a Gwangju, è una filiale della Kumho Asiana Group, insieme all'Asiana Airlines, la seconda compagnia aerea della Corea del Sud.

Come vanno le gomme Kumho?

L'elemento che meglio identifica i pneumatici del brand sudcoreano Kumho è il rapporto qualità-prezzo: i suoi prodotti non rientrano nel segmento premium ma offrono comunque una elevata qualità a fronte di costi inferiori in confronto ai top di gamma, una precisa strategia per farsi strada nel mercato a livello globale ...

Come sono le gomme Kumho estive?

Sono un compromesso tra prestazioni e durata, offrono performance inferiori ai pneumatici Ultra High Performance ma una maggiore durata del battistrada. Sono costruiti per garantire una maneggevolezza prevedibile ad alte velocità ed una buona qualità di guida.

Come sono le gomme Kumho 4 stagioni?

Questa gomma si può ritenere efficiente anche per quanto riguarda i consumi: la resistenza al rotolamento risulta piuttosto bassa per un “quattro-stagioni”, portando lo pneumatico ad avere un risparmio di carburante maggiore rispetto ad altri pneumatici della categoria, oltre che una guida silenziosa e confortevole.

Che marca è Kumho?

Kumho è un produttore di pneumatici della Corea del Sud, indipendente dai grandi gruppi (Michelin, Continental, etc…), è presente con i suoi prodotti in Europa e Stati Uniti dove viene molto apprezzata per l'ottimo rapporto qualità/prezzo dei propri pneumatici.

Gomme migliori a prezzo: Hankook, Nexen, Kumho