Chi fa Orbiting cosa vuole?

Domanda di: Marino Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (3 voti)

L'orbiting è esattamente questo: una persona che dice di volersi allontanare da te, ma che continua a far sentire la sua presenza attraverso reazioni e commenti sui social, controllando la chat di Whatsapp, visualizzando le stories su Instagram, palesandosi digitalmente ma non nella vita reale.

Chi fa Orbiting è interessato?

Lo scopo di chi fa orbiting è solo uno: manipolare, manipolare, manipolare. L'orbitante utilizza una sorta di messaggio-non messaggio senza contenuto alcuno tramite il quale fa credere interesse, nel tentativo di creare un legame che in realtà non vuole.

Perché le persone fanno Orbiting?

L'obiettivo è legarci a lui senza alcun impegno, gonfiando così il suo ego. Alcune persone fanno orbiting perché amano il controllo, non possono fare a meno di avere "a portata di mano" una persona che gli stia dietro qualunque cosa (non) facciano.

Cosa fare se ti fa Orbiting?

Cosa fare contro l'orbiting

Questo fenomeno può essere fatto sia da uomini che da donne, ma la soluzione è sempre la stessa: mettere questa persona offline dalla vostra vita, cioè dovete silenziarlo e bloccarlo, in modo tale da limitare il suo accesso nella vostra vita.

Perché il mio ex fa Orbiting?

Dubbio e insicurezza: l'orbiter in questione è identificabile come chi non è pronto a impegnarsi ma che, allo stesso tempo, non vuole distaccarsi dall'altro per paura di un ripensamento.

Cosa fare se sei vittima di orbiting