Chi festeggia per primo il Natale nel mondo?

Domanda di: Dr. Elsa Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (65 voti)

L'isola che festeggia per prima è l'Isola Christmas, anche conosciuta come Kiribati.

Quale Paese festeggia per primo il Natale?

Dai social i primi video dei festeggiamenti nel mondo

L'isola di Natale, o anche Kiritimati, un atollo delle Sporadi Equatoriali nel Pacifico centrale, è la prima a dare il benvenuto al nuovo anno, seguita dalla Nuova Zelanda che ha dato il via ai festeggiamenti per l'arrivo del 2023.

Qual è il primo paese al mondo che festeggia il Capodanno?

Prendendo come riferimento il nostro fuso orario, saranno gli abitanti dell'isola di Kiribati a festeggiare per primi l'arrivo del 2023. Si tratta di un atollo nella remota Oceania, nei mari del Pacifico, appartenente alla repubblica delle Kiribati.

Chi è l'ultimo paese a festeggiare il Capodanno?

Tra gli ultimi a festeggiare saranno gli abitanti dell'Arcipelago delle Samoa Americane, con la capitale Pago Pago. Ancora più in là, quando in Italia sarà già l'1 gennaio e le ore 13, Pohnpei, un'isola delle Isole Senyavin che fanno parte del più vasto gruppo delle Isole Caroline.

Dove si festeggia per prima il Capodanno?

11.00 ora italiana – I primi a festeggiare il nuovo anno si trovano dall'altra parte del mondo, lungo quell'invisibile confine che taglia il globo in due parti. Siamo nella Repubblica di Kiribati, nell'isola Kiritimati, il più grande atollo corallino del mondo, che viaggia 14 ore più avanti rispetto all'Italia.

IL NATALE (nel mondo)