Medjugorje e il Primo Segreto | Esso Rivela Qualcosa di Scioccante! Dobbiamo Prepararci e Presto!

Cosa vuol dire Medjugorje?

Domanda di: Rosalba Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (12 voti)

Prima del 24 giugno 1981 Medjugorje (che in croato significa “tra i monti” e si pronuncia Megiugorie) è solo un minuscolo villaggio di contadini sperduto in un angolo aspro e desolato dell'ex Jugoslavia.

Che Madonna c'è a Medjugorje?

La Madonna di Međugorje, detta anche Regina della Pace o Gospa (“la Signora” o “Madonna”), è l'appellativo con cui viene venerata Maria, madre di Gesù, in seguito ad alcune presunte e lunghe apparizioni mariane ancora in atto, iniziate a Međugorje e testimoniate da sei veggenti: Vicka Ivanković, Mirijana Dragičević, ...

Per cosa è famosa Medjugorje?

Medjugorje è diventato un luogo molto conosciuto dai pellegrini di tutto il mondo grazie all'apparizione della Madonna, davanti a sei ragazzi del luogo, avvenuta il 24 giugno 1981. I sei ragazzi raccontano di aver assistito all'apparizione della Madonna della Pace e di aver sentito parole di rassicurazione e amore.

In che paese si trova la Madonna di Medjugorje?

Medjugorje si trova nella parte sud-ovest della Bosnia-Erzegovina, a meno di 30 km dal confine con la Croazia. Dista circa 25 km da Mostar, 150 km da Sarajevo e 130-140 km dalle città croata di Spalato (a nord) e Dubrovnik (a sud).

Dove si trova Medjugorje storia?

Medjugorje è una piccola località situata nella parte meridionale della Bosnia-Erzegovina. Si trova a poca distanza dalla costa croata, il che ne influenza il clima, mite e tipicamente mediterraneo con estati calde e asciutte e inverni freddi e umidi.

Trovate 30 domande correlate

Cosa si mangia a Medjugorje?

Cucina bosniaca: 10 piatti da provare assolutamente
  • 1.Burek. Una torta salata ripiena di carne trita. ...
  • 2.Ćevapčići. Polpettine a forma cilindrica fatte con carne trita di manzo (e/o agnello) e condite con spezie. ...
  • 3.Japrak o dolma. ...
  • 4.Begova Corba (zuppa del Bej) ...
  • 5.Filovane Paprika. ...
  • 6.Sogan dolma. ...
  • 7.Klepe. ...
  • 8.Bósanski Lónac.

Chi ha visto la Madonna di Medjugorje?

Nel pomeriggio del 24 giugno 1981 Ivanka Ivanković, allora quindicenne, e Mirjana Dragičević, sedicenne, stanno passeggiando ai piedi della collina del Podbrdo quando, alle quattro del pomeriggio, avrebbero intravisto una figura femminile su una piccola nube. Spaventate, le due ragazze fuggono e ritornano in paese.

Qual è il periodo migliore per andare a Medjugorje?

Il periodo migliore per visitare Medjugorje è quello primaverile, ma puoi approfittare anche dei mesi di settembre e ottobre. La località gode di un clima più temperato rispetto all'interno della Bosnia Erzegovina, che presenta maggiori caratteri di continentalità.

Quanto costa un biglietto per andare a Medjugorje?

I pacchetti per persona, insomma, sono sempre attorno ai 400 euro, come si può vedere leggendo un po' dappertutto, come sul sito Associazione Cuore di Padre Pio che ha una sezione dedicata a Medjugorje, e si nota come sia sempre presente il solito programma: possibilità d'incontro coi veggenti, Via Crucis sul Krizevac, ...

Dove è apparsa la Madonna in Italia?

La Madonna è apparsa a Altötting due volte nel 1489. Avrebbe anche riportato in vita un bambino di tre anni caduto in un fiume. Da oltre 500 anni i pellegrini visitano il santuario ottenendo grazie e guarigioni miracolose. Altötting, Lourdes, Fatima, Czestochowa e Loreto sono i cinque cosiddetti Santuari d'Europa.

Quanto costa vivere a Medjugorje?

Anche se la vita in Bosnia non è costosa come in Italia considerate un appartamento per due in zona centrale è attorno i 300 euro , e una cena fuori in un ristorante medio è sui 6-7 euro (bevande incluse). Per pizza e birra siamo sui 3 euro.

Quanto dura la salita al Podbrdo?

Il Podbrdo è raggiungibile dal centro di Medjugorje attraverso un sentiero nei campi percorribile a piedi in circa 20 minuti, o comodamente con la strada ora asfaltata di circa 2 km.

Come si chiama la chiesa di Medjugorje?

Chiesa di San Giacomo

È la chiesa parrocchiale di Medjugorje, anche se negli ultimi decenni viene anche chiamata “Santuario Regina della Pace”. Questo è il centro ed il focolare della vita di preghiera di pellegrini e parrocchiani. La prima Chiesa fu costruita nel 1897.

Come è nata la Madonna?

Secondo la tradizione tramandata dal Protovangelo di Giacomo, uno dei vangeli apocrifi, Maria è nata da Gioacchino ed Anna. Per la Chiesa ortodossa la nascita di Maria riveste un'importanza particolare ed è computata come una delle 12 feste maggiori.

Quante ore ci vogliono per andare a Medjugorje?

Il viaggio non sarà per niente breve: dovrete percorrere circa 1000 chilometri se partite in prossimità di Milano; senza imprevisti impiegherete circa dodici ore.

Quanto dista Medjugorje dal mare?

Facili pure le escursioni in giornata verso mete più lontane, ma sempre ben raggiungibili: Dubrovnik/Ragusa, sito Unesco, a 133 km, Sarajevo, capitale montuosa della Bosnia-Erzegovina, a 157, mentre il bellissimo mare Adriatico e la stupenda riviera di Makarrska distano appena 46 km.

Cosa ci vuole per andare a Medjugorje?

Passaporto/carta d'identità valida per l'espatrio: è consentito l'ingresso nel Paese con il passaporto o la carta di identità (elettronica o cartacea) valida per l'espatrio. La data di scadenza dei documenti deve eccedere di almeno 3 mesi il periodo previsto di soggiorno in Bosnia Erzegovina.

Come si arriva dall'italia a Medjugorje?

È il traghetto il mezzo più conveniente per arrivare a Medjugorje dall'Italia: si attraversa il Mare Adriatico e si prosegue verso la meta in automobile o bus.

Chi organizza viaggi a Medjugorje?

L'agenzia di viaggi e tour operator TRAVELBUY COSENZA organizza ormai da diversi anni pellegrinaggi al santuario mariano di Medjugorje con pullman gran turismo da Cosenza, con possibili fermate agli svincoli autostradali di Rende – Montalto Uffugo – Torano – Sibari e lungo il percorso (con eventuali partenze, a ...

Quanti anni ha Maria di Medjugorje?

Sono invece Marija Pavlović (16 anni), sorella maggiore di Milka, e il piccolo Jakov Čolo di 10 anni a vedere con gli altri 4 la “Gospa”, la Madonna, che stavolta appare su una nuvola e senza bambino, sempre bellissima e luminosa.

Cosa vuol dire vedere la Madonna?

La Madonna è anche un simbolo di forza, una donna umile ma allo stesso tempo tenace; se ti è capitato di sognarla, essa rappresenta i tuoi sentimenti di sacrificio, in cui può essere presente anche la sofferenza soprattutto nei periodi particolarmente difficili.

Come si paga a Medjugorje?

No Euro. La cosa che più mi ha colpito di Medjugorje è il pagamento. Siamo in Bosnia-Erzegovina, nazione fuori dall'Unione Europea, confinante con due stati – Serbia e Croazia – che hanno una propria moneta nazionale, e col Montenegro, dal 2002 con l'euro.

Come si chiama la suora di Medjugorje?

Suor Emmanuel Maillard (Parigi, 1947) è una religiosa e scrittrice francese.

Quanti pellegrini ci sono a Medjugorje?

A Medjugorje, secondo stime dello stesso monsignor Henryk Hoser, l'afflusso era, prima della pandemia, di circa tre milioni di pellegrini all'anno, soprattutto d'estate, provenienti in particolare da Polonia e Italia.