Cosa vuol dire Medjugorje?

Domanda di: Rosalba Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (12 voti)

Prima del 24 giugno 1981 Medjugorje (che in croato significa “tra i monti” e si pronuncia Megiugorie) è solo un minuscolo villaggio di contadini sperduto in un angolo aspro e desolato dell'ex Jugoslavia.

Che Madonna c'è a Medjugorje?

La Madonna di Međugorje, detta anche Regina della Pace o Gospa (“la Signora” o “Madonna”), è l'appellativo con cui viene venerata Maria, madre di Gesù, in seguito ad alcune presunte e lunghe apparizioni mariane ancora in atto, iniziate a Međugorje e testimoniate da sei veggenti: Vicka Ivanković, Mirijana Dragičević, ...

Per cosa è famosa Medjugorje?

Medjugorje è diventato un luogo molto conosciuto dai pellegrini di tutto il mondo grazie all'apparizione della Madonna, davanti a sei ragazzi del luogo, avvenuta il 24 giugno 1981. I sei ragazzi raccontano di aver assistito all'apparizione della Madonna della Pace e di aver sentito parole di rassicurazione e amore.

In che paese si trova la Madonna di Medjugorje?

Medjugorje si trova nella parte sud-ovest della Bosnia-Erzegovina, a meno di 30 km dal confine con la Croazia. Dista circa 25 km da Mostar, 150 km da Sarajevo e 130-140 km dalle città croata di Spalato (a nord) e Dubrovnik (a sud).

Dove si trova Medjugorje storia?

Medjugorje è una piccola località situata nella parte meridionale della Bosnia-Erzegovina. Si trova a poca distanza dalla costa croata, il che ne influenza il clima, mite e tipicamente mediterraneo con estati calde e asciutte e inverni freddi e umidi.

Medjugorje e il Primo Segreto | Esso Rivela Qualcosa di Scioccante! Dobbiamo Prepararci e Presto!