Chi gestisce le graduatorie di istituto?

Domanda di: Ing. Grazia Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (10 voti)

Il Dirigente scolastico attinge dalle Graduatorie di istituto per: supplenze annuali e temporanee fino al termine delle attività didattiche per posti che non sia stato possibile coprire con il personale incluso nelle graduatorie a esaurimento e nelle graduatorie provinciali di supplenza.

Chi stila le graduatorie di istituto?

La Graduatoria interna d'Istituto è stilata ogni anno dal Dirigente Scolastico. della relativa istituzione scolastica. Solitamente la Dirigenza Scolastica pubblica il documento nei 15 giorni successivi alla scadenza delle domande.

Dove si controllano le graduatorie di istituto?

Le graduatorie si possono consultare sul portale web Istanze Online MIUR, sui siti delle scuole e tramite l'app MyIs.

Come vengono fatte le graduatorie di istituto?

La graduatoria interna viene predisposta annualmente per ogni classe di concorso e tipologia di posto presenti nell'organico dell'autonomia scolastica. In ciascuna graduatoria a parità di punteggio prevale la maggiore età anagrafica. I docenti già presenti nell'anno scolastico precedente devono aggiornare il punteggio.

Chi controlla le graduatorie?

Per le Graduatorie GPS 2022/24 le dichiarazioni dei candidati sono controllate dal dirigente scolastico della scuola, nella quale l'aspirante stipula il contratto di lavoro per il biennio di validità.

GRADUATORIE D'ISTITUTO: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE