VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Quanti palloni d'oro ha vinto Francesco Totti?
Francesco Totti e Alex Del Piero non hanno mai vinto il Pallone d'Oro.
Quanti quanti palloni d'oro ha Maradona?
Maradona non ha mai vinto il pallone d'oro, non per demeriti ma in quanto fino al 1994 partecipavano a questa classifica solamente calciatori Europei.
Chi è il giocatore più forte del mondo?
Lionel Messi passa dal secondo al primo posto, mentre il suo storico rivale Cristiano Ronaldo sprofonda dall'ottava alla cinquantunesima posizione. Il quotidiano inglese The Guardian ha pubblicato oggi la sua classifica dei 100 migliori calciatori al mondo.
Quanti italiani hanno vinto il Pallone d'Oro?
Cinque giocatori italiani hanno conquistato il Pallone d'Oro: un record condiviso con la Germania nel corso dei decenni.
Quanti palloni d'oro ha vinto Ronaldinho?
A livello individuale ha vinto un'edizione del Pallone d'oro (2005) e due del FIFA World Player of the Year (2004 e 2005), eguagliando il primato di Ronaldo, che era riuscito a conquistare il riconoscimento della FIFA per due stagioni consecutive; inoltre è stato nominato per una volta Calciatore sudamericano dell'anno ...
Chi ha più trofei Messi o Ronaldo?
I due non si sono mai affrontati in una partita ufficiale in Nazionale (2 amichevoli, una vittoria per uno). Ronaldo ha vinto una Nations League e l'Europeo nel 2018, ma Messi l'ha sorpassato nell'ultima annata. Prima la vittoria della Copa America, poi il Mondiale 2022.
Come mai Maradona non ha mai vinto il Pallone d'Oro?
Giudicati dal mondo del calcio i più grandi calciatori di tutti i tempi, Maradona e Pelè non hanno in bacheca il Pallone d'Oro. Il motivo? Non sono mai stati nominati nelle varie edizioni dagli anni '50 ai '90, ovvero i decenni in cui hanno creato il loro mito.
Chi ha più scarpe d'oro tra Messi e Ronaldo?
Sei titoli per la Pulce, che comanda l'albo d'oro davanti a Ronaldo (4) e Suarez, Forlan, Henry e Jardel (tutti a 2 successi).
Qual è il calciatore italiano che ha vinto più palloni d'oro?
Leader della manifestazione è Leo Messi con ben sette riconoscimenti, mentre Cristiano Ronaldo è al secondo posto con cinque, che è pure lo stesso numero di calciatori italiani che hanno avuto l'onore del premio: Omar Sivori (1961), Gianni Rivera (1969), Paolo Rossi (1982), Roberto Baggio (1993) e Fabio Cannavaro (2006 ...
Chi è il giocatore che ha vinto più premi?
È Lionel Messi, attaccante argentino del Barcellona, il giocatore ad aver vinto in carriera più palloni d'oro.
Qual è il pallone più venduto al mondo?
Al 2021, con circa 15 milioni di esemplari venduti, il Super Santos è diventato il pallone più venduto al mondo.
Chi vincerà il pallone d'Oro 2023?
Neymar vince il Pallone d'Oro nel 2023: quota 7.50 Il candidato principale per la vittoria è Lionel Messi e non potrebbe essere altrimenti: il fuoriclasse argentino ha vinto un Mondiale da assoluto protagonista e ha dimostrato di essere ancora tra i migliori al mondo.
Chi ha fatto più gol in assoluto?
La FIFA riconosce ufficialmente al brasiliano Pelé il titolo di miglior marcatore della storia, malgrado l'effettiva quantità di realizzazioni sia stata oggetto di dibattito. Considerando le sole competizioni ufficiali, il numero di gol (stimato in oltre 1 000 marcature) viene ridotto a 757.
Chi è il giocatore che ha vinto tutto?
Di chi parliamo? Ma ovvio, di Pedro Rodriguez Ledesma, conosciuto semplicemente come Pedro. L'attaccante spagnolo del Chelsea, in gol nella finale di Baku, è infatti diventato il primo e unico giocatore al mondo ad aver vinto tutto.
Quanto è il patrimonio di Pelé?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Chi è il più grande giocatore di tutti i tempi?
Pelé, pseudonimo con cui è universalmente noto Edson Arantes do Nascimento (Três Corações, 23 ottobre 1940), è un dirigente sportivo ed ex calciatore brasiliano, di ruolo attaccante, considerato dalle maggiori organizzazioni internazionali ufficiali dello sport nonché da molti esperti e appassionati il più grande ...
Quanti palloni d'oro ha fatto Ronaldo?
Cristiano Ronaldo è il secondo giocatore nella storia ad aver vinto più volte il Pallone d'oro. Il portoghese si è aggiudicato il prestigioso premio per ben 5 volte: la prima volta con il Manchester United nel 2008 e poi a seguire quattro volte con il Real Madrid (2013, 2014, 2016 e 2017).
In che squadra ha vinto il Pallone d'Oro Baggio?
L'edizione 1993 del Pallone d'oro, 38ª edizione del premio calcistico istituito dalla rivista francese France Football, fu vinta dall'italiano Roberto Baggio (Juventus).