Chi ha acquistato la Nokia?

Domanda di: Maruska Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (8 voti)

Il 25 aprile 2014, Microsoft completa l'acquisizione della divisione Devices and Services di Nokia, che diventa Microsoft Mobile.

Che fine hanno fatto i cellulari Nokia?

Il declino di Nokia accelera ulteriormente e nel 2013 viene acquisita da Microsoft. Qualche anno dopo anche Microsoft scarica Nokia e nel 2017 il marchio viene ceduto definitivamente alla HMD Global che lo possiede ed utilizza tuttora.

Dove si producono i cellulari Nokia?

La nuova HMD finlandese ha stretto un accordo di esclusività con FIH per la produzione e la distribuzione degli smartphone e tablet Nokia che verranno quindi realizzati nelle fabbriche cinesi di FIH Mobile. Si tratta quindi di una collaborazione fra un'azienda finlandese e una taiwanese per produrre smartphone in Cina.

Qual è il Nokia che vale di più?

Tra i modelli più ricercati dai collezionisti ve n'è uno che – la maggior parte degli italiani – ha tenuto almeno una volta tra le mani: è il Nokia 3310, il cellulare per eccellenza.

Cosa vuol dire Nokia?

Il significato della parola nokia viene fatto risalire alla parola nois, che in finlandese antico indica lo zibellino, un animale da pelliccia oramai estinto in Finlandia.

Nokia 8210 4g , ispirato al passato , un classico rivisitato.