Chi ha allenato di più in Serie A?
Domanda di: Amedeo Ferri | Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023Valutazione: 4.9/5 (20 voti)
Mazzone è infatti l'allenatore con più panchine della storia della Serie A: 792 (quelle ufficiali, che salgono a 797 con i cinque spareggi). Dopo di lui Nereo Rocco con 787, Giovanni Trapattoni con 689 e Nils Liedholm con 644. Il primo dei tecnici in attività è il neo c.t. Luciano Spalletti, settimo con 559.
Chi ha giocato di più in Serie A?
Il portiere italiano Gianluigi Buffon, in Serie A tra il 1995 e il 2021, è il calciatore più presente nella storia del massimo campionato nazionale. I due asterischi (**) a fianco del nominativo indicano presenze anche nei suddetti tornei.
Chi ha superato i 100 punti in Serie A?
A pari merito con i bianconeri, invece, troviamo un'altra squadra scozzese: i Glasgow Rangers, che hanno conquistato 102 punti nella stagione 2020/21. La Juventus resta però il club che è riuscito a conquistare più punti in una sola stagione nei cinque principali campionati europei.
Chi è l'allenatore italiano che ha vinto di più?
Carlo Ancelotti: 24 trofei vinti
Il primo italiano in classifica è Carlo Ancelotti, il cui ultimo titolo è arrivato nel 2023, con la vittoria della Coppa del Re. Ad oggi è l'allenatore italiano che ha vinto di più in assoluto, e può continuare ancora a sorprendere, nei prossimi anni.
Chi è l'allenatore che ha allenato più squadre?
GIGI RADICE - 7 squadre allenate in Serie A: Fiorentina, Cagliari, Torino, Bologna, Milan, Inter, Roma. EUGENIO BERSELLINI - 7 squadre allenate in Serie A: Cesena, Sampdoria, Inter, Torino, Fiorentina, Avellino, Ascoli.
Cosa significa il triangolo sullo schermo del telefono?
Cosa rischia un DPO?
