Chi ha avuto 3 premi Nobel?

Domanda di: Elda Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (64 voti)

John Bardeen, Frederick Sanger, Linus Pauling e la carissima Marie Curie hanno in comune l'aver vinto nella loro vita più di un premio Nobel. Per la precisione, due. Non esiste nessuno infatti che ne abbia vinti, ad oggi, di più.

Chi ha avuto 3 Nobel?

Come persona nessuno è mai stato premiato per tre volte con il Nobel ma la CRI (Croce rossa internazionale) è stata premiata per 3 volte, Cinque se ci aggiungiamo il fondatore Jean Henri Dunant e la Lega delle società della croce rossa.

Chi ha preso più premi Nobel?

John Bardeen, Frederick Sanger, Linus Pauling e Marie Curie sono le uniche quattro persone che ad oggi hanno vinto più di un premio Nobel.

Quali sono i 5 premi Nobel?

La prima assegnazione dei premi risale al 1901, quando fu assegnato il premio per la pace, per la letteratura, per la chimica, per la medicina e per la fisica. Dal 1969 si assegna anche il premio per l'economia in memoria di Alfred Nobel.
...
Portali correlati modifica
  • - Portale:Fisica.
  • - Portale:Chimica.
  • - Portale:Medicina.

Quanti Nobel si possono vincere?

Non c'è un limite al numero di premi Nobel che può vincere una singola persona. Lo scienziato americano John Bardeen ad esempio ha vinto il premio Nobel ben due volte, la prima nel 1956 e la seconda nel 1972, così come il biochimico inglese Frederick Sager, premiato nel 1958 e nel 1980.

IL PREMIO NOBEL: la storia in 2 minuti