Chi ha comprato BPER Banca?

Domanda di: Matilde Greco  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (24 voti)

BPER Banca informa che in data odierna sono stati sottoscritti i contratti definitivi per l'acquisto dal Gruppo Intesa Sanpaolo di un compendio aziendale articolato in tre rami d'azienda e composto da 486 Filiali e 134 Punti Operativi.

Chi ha comprato BPER?

A giugno 2022 era stata completata l'operazione di acquisizione di Banca Carige da parte di BPER. Dal 28 novembre Carige diventa quindi BPER che diviene così la quarta banca italiana.

A quale gruppo bancario appartiene BPER Banca?

Il gruppo bancario "Gruppo BPER", di cui è la capogruppo, comprende anche Bibanca e il già citato Banco di Sardegna. A seguito dell'acquisizione di UBI Banca da parte di Intesa Sanpaolo, dal 22 febbraio 2021 alcune filiali di entrambe le società vengono assorbite dal gruppo emiliano per ragioni di antitrust.

Quali banche ha assorbito la BPER?

Le banche del Gruppo BPER: BPER Banca, Banco di Sardegna, Cassa di risparmio di Bra e di Saluzzo | BPER Banca.

Quali banche ha acquisito BPER?

BPER conclude acquisizione Banca Carige e accordo con Banco Desio per cessione due rami d'azienda composti da sportelli Carige e Banco di Sardegna
  • marzo 2023. Pubblicazione della delibera di approvazione della fusione per incorporazione di BPER Credit Management S.C.p.A. in BPER Banca S.p.A.
  • marzo 2023. ...
  • febbraio 2023.

Webinar BPER Banca | Previdenza complementare. Tutto quello che devi sapere sulla tua pensione.