VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Quanto è sicura BPER Banca?
Ebbene, stando ai dati aggiornati sulle banche più sicure nel 2023, Bper gode di buona salute. In base ai coefficienti patrimoniali relativi al terzo trimestre 2023, questo istituto di credito è considerato tra i più affidabili.
Perché Ubi diventa BPER?
Il 12 aprile 2021 si realizzerà definitivamente la fusione per incorporazione di Ubi Banca in Intesa San Paolo. Una fusione decisa nel corso del 2019 ma che, per ragioni di concorrenza volute dall'Antitrust, ha già visto una parte dei clienti Ubi Banca essere trasferiti a banca Bper nello scorso mese di febbraio.
Come si chiamava prima la BPER?
Nasce Banca Popolare dell'Emilia Romagna Nel 1992 entra in gioco il territorio romagnolo: la Banca Popolare di Cesena si unisce a un istituto che ha ormai forti radici in tutta la Regione. Lo dichiara con orgoglio il nuovo nome: Banca popolare dell'Emilia Romagna spesso abbreviato in BPER.
Chi ha comprato Intesa Sanpaolo?
BPER Banca informa che in data odierna sono stati sottoscritti i contratti definitivi per l'acquisto dal Gruppo Intesa Sanpaolo di un compendio aziendale articolato in tre rami d'azienda e composto da 486 Filiali e 134 Punti Operativi.
Quali banche ha assorbito Intesa Sanpaolo?
Dopo l'acquisizione delle banche venete, nel 2018 Intesa Sanpaolo incorpora per fusione Banca Nuova S.p.A., Cassa di Risparmio del Veneto S.p.A. e Cassa di Risparmio del Friuli-Venezia Giulia S.p.A., Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna S.p.A. e il Banco di Napoli.
Da quando Carige diventa BPER?
Dal 28 novembre 2022 è ufficiale il passaggio di Carige all'interno del gruppo BPER. Una lettera, firmata congiuntamente dal direttore generale di Carige Matteo Bigarelli e dall'amministratore delegato di BPER Piero Luigi Montani, ha sancito lo storico passaggio che interessa oltre 800 mila conti correnti.
Qual è la prima banca italiana?
In Italia la prima fu la Banca Popolare di Lodi del 1864. Qualcuna di esse arrivò a occupare un posto fra le maggiori banche del proprio paese, come la Banca Popolare Svizzera.
Quali filiali chiude BPER?
Bper chiude 5 filiali: a Bergamo, Telgate, Valbrembo, Comun Nuovo e Berbenno. Banche. Sono 100 in tutta Italia, in Lombardia complessive saranno 28, di cui 21 riguardano Lombardia Ovest (che comprende Bergamo). Il passaggio, annunciato, fa parte del piano industriale varato mesi fa.
Chi ha comprato il Monte dei Paschi?
Attualmente l'azionista di maggioranza del Gruppo Montepaschi è lo Stato italiano che detiene, complessivamente, il 64.23% del capitale sociale, con la partecipazione diretta del Ministero dell'economia e delle finanze.
Chi ha assorbito il Banco di Napoli?
Nel corso degli anni l'Azienda si è sempre confrontata con l'economia del territorio in cui opera, rispecchiandone l'andamento, le peculiarità e anche le contraddizioni. A fine 2002, per effetto della fusione per incorporazione in Sanpaolo IMI, il Banco è stato assorbito dalla Capogruppo.
Chi è il presidente di BPER Banca?
Flavia Mazzarella, Presidente di BPER Banca ha raccontato alle telecamere di Sky24 “Exempla”, il progetto di BPER Banca sull'inclusione, sviluppo e sostegno del talento femminile.
Chi siamo BPER?
BPER Banca è la capogruppo del 3° gruppo in Italia per raccolta globale e numero di sportelli, con oltre 1.900 filiali a presidio della quasi totalità delle regioni italiane, circa 22 mila dipendenti e più di 5 milioni di clienti.
Che fine ha fatto Carige?
Martedì 20 settembre a dire addio al listino milanese è stata Carige, la banca genovese il cui salvataggio si è concluso nelle scorse settimane grazie all'opa a favore di Bper.
Cosa cambia da UBI a BPER?
Una volta effettuata l'attivazione della carta prepagata BPER, sarà disponibile il saldo residuo della vecchia carta UBI. Inoltre, i pagamenti ricorrenti e gli accrediti di emolumenti attivi sulla carta UBI saranno trasferiti in automatico sulla tua nuova prepagata BPER.
Cosa rischiano i correntisti di Banca Carige?
Alla luce delle verifiche effettuate nei mesi scorsi, Banca d'Italia lo scorso aprile aveva, infattim avviato un procedimento sanzionatorio amministrativo. Banca Carige dovrà rimborsare 33 milioni di euro a una parte dei propri correntisti per commissioni indebitamente applicate sin dal 2011.